Motocross, Tony Cairoli è immenso: grande vittoria in Trentino

Capolavoro di Cairoli che conquista la quarta vittoria di questa stagione, la seconda assoluta dopo quella in Gran Bretagna, sulla pista di Pietramurata

Antonio Cairoli
Antonio Cairoli, 179esima vittoria nel mondiale di Motocross  (Foto: Getty Images)

Finisce con il pubblico sotto il podio, in lacrime a cantare l’Inno di Mameli all’unisono con Tony Cairoli, eroe di giornata sulla pista trentina di Pietramurata.

Motocross, Tony Cairoli c’è

Una vittoria forse insperata e probabilmente anche inattesa quella dell’inarrivabile fuoriclasse italiano che conquista un successo indimenticabile e di enorme valore sportivo e umano.

Pietramurata, dopo la gara di domenica scorsa, vinta dall’olandese Herlings, leader della classifica generale provvisoria, ospitava la seconda delle tre gare in programma in Trentino. Nonostante la giornata lavorativa c’è tanta gente, tantissimi appassionati.

LEGGI ANCHE > Tony Cairoli ora è leggenda: ritirata la piastra 222 dal mondiale Motocross

Motocross Cairoli
I Fan di Antonio Cairoli si preparano per le ultime tre gare italiane del mondiale Motocross (Getty Images)

L’ordine d’arrivo a Pietramurata, la classifica

In gara #1 Cairoli sfrutta una ottima partenza conquistando un terzo posto che poi si rivelerà decisivo nella classifica di giornata alle spalle di Febvre e Gajser. Una gara stranissima che vede persino sua maestà Herlings tornare al paddock con le pive nel sacco. Ma il vero capolavoro Cairoli lo realizza nella seconda gara partendo in modo quasi perfetto e prendendosi la responsabilità di tenere il peso della leadership della corsa fino alla fine, lasciandosi alle spalle sia lo svizzero Seewer, arrivato sul traguardo a oltre 2” che il campione del mondo in carica Tim Gajser che Herlings reduce da tre vittorie consecutive.

Pubblico impazzito di gioia per la vittoria di Cairoli che sciama sulla pista fino al podio.

La classifica per il titolo mondiale diventa a questo punto molto interessante: Herlings, solo quarto in gara 2, è incalzato: 573 punti per l’olandese con Febvre apppena un punto più sotto e Gajser immediatamente dietro a meno tre. Cairoli è sempre quinto a nove punti da Prado.

Prossimo appuntamento del mondiale domenica, sempre a Pietramurata prima del trasferimento a Mantova per le ultime due gare.

Impostazioni privacy