Ford Mustang Mach-E, importante doppio riconoscimento per la sicurezza (press)
Ford Mustang Mach-E ottiene le 5 stelle per la sicurezza e l’ambiente. Doppio riconoscimento da parte delle autorità indipendenti Euro Ncap e Greencap
La nuova Ford Mustang Mach-E guadagna un importante riconoscimento per la sicurezza e l’ambiente. Le autorità indipendenti Euro Ncap e Greencap hanno assegnato alla vettura americana il punteggio massimo su sicurezza e impatto ambientale. Il suv elettrico sta facendo incetta di premi, ne ha già ottenuti 20.
A partire dal design, sia interno che esterno, che gli elementi di connettività. Ma la valutazione di 5 stelle Euro Ncap è un fiore all’occhiello, che estende questo riconoscimento a 6 modelli del marchio statunitense. Nei rigorosi crash test per gli occupanti, i punteggi sono stati del 92% per la protezione degli adulti e dell’86% per la protezione dei bambini.
Leggi anche – Ford Mustang, una special edition “di ghiaccio”: il modello per l’America
La Mustang Mach-E offre tecnologie avanzate di assistenza alla guida di serie, tra cui l’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centring, il Pre-Collision Assist con #auto Emergency Braking, e il Lane-Keeping System con Blind Spot Assist. Tutti questi aspetti hanno contribuito a ottenere il massimo punteggio in ambito di sicurezza. Valutazione piena è stata assegnata al suv della Ford anche per quanto concerne le tecnologie di mantenimento corsia.
Non manca il riconoscimento nella categoria “efficienza energetica”, con un punteggio assegnato del 94% e il superamento a pieni voti di tutti i test di laboratorio in varie condizioni climatiche. “Mustang Mach-E è stata sviluppata ex novo come veicolo completamente elettrico, quindi, abbiamo potuto lavorare sulla sicurezza e sulle prestazioni ambientali in ogni aspetto del veicolo” ha spiegato Stuart Southgate, Director, #safety Engineering, Ford of Europe.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…