Hamilton e Norris (Getty Images)
Per Lewis Hamilton arriva una ‘sconfitta’ nella classifica dei piloti di Formula 1 più popolari: la spiegazione di Domenicali
Chi è il pilota più popolare della Formula 1? A rispondere è un sondaggio commissionato da ‘Motorsport Network’ e i cui risultati sono per un certo verso sorprendenti. Se Max Verstappen è il pilota più popolare con il 14,4%, subito dietro l’olandese non troviamo Lewis Hamilton (terzo con il 12,5%) ma Lando Norris. Una sorpresa anche per Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, che in alcune dichiarazioni riportate da ‘TuttoSport’ ha commentato i risultati del sondaggio provando a spiegare il motivo per il quale il sette volte iridato non è il pilota più popolare della F1 pur essendo il più vincente.
“In certo senso devo dire di essere sorpreso – spiega Domenicali – ma se consideriamo la demografia delle persone più coinvolte dal sondaggio, si può capire perché Norris ha ottenuto questi risultati“.
LEGGI ANCHE >>> Alonso, il monito a Hamilton per il futuro: “Sarà una battaglia impegnativa”
Il CEO della Formula 1 continua nel suo ragionamento e spiega perché Norris è riuscito a conquistare maggiore popolarità rispetto ad Hamilton: “Ha un approccio più fresco con i tifosi, soprattutto quelli giovani, è più vicino alle persone che lo seguono“. Un aspetto nel quale forse Hamilton pecca un po’.
Questione anche di età con i piloti più giovani che si trovano magari più a loro agio nell’utilizzare i moderni mezzi di comunicazione come i social. Di certo per la Formula 1 vedere due giovani piloti così popolari non può che essere un aspetto positivo. A sottolinearlo lo stesso Domenicali: “Non voglio dare maggiore importante a questo sondaggio, ma la F1 non ha problemi con i piloti giovani. C’è un gruppo molto talentuoso, piloti che sono un valore assoluto per la Formula 1“.
Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…
Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…