Alonso, il monito a Hamilton per il futuro: “Sarà una battaglia impegnativa”

Alonso mette in guardia Hamilton: in futuro qualcosa potrebbe cambiare per il campione Mercedes

Alonso Hamilton
Lewis Hamilton e Fernando Alonso (Getty Images)

Mercedes ha deciso di cambiare e di puntare su George Russell per il futuro, non confermando Valtteri Bottas. Una scelta che tanti tifosi hanno caldeggiato e che la scuderia ha voluto intraprendere.

Il 23enne pilota inglese viene da tre anni di “prestito” alla Williams e ha grande voglia di mettersi alla prova in un top team. Si è meritato la promozione a scapito del collega finlandese, che nel 2022 comunque sarà in Formula 1 con l’Alfa Romeo.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, arriva un consiglio importante: Hamilton è “avvisato”

Formula 1, Alonso sulla coppia Hamilton-Russell in Mercedes

Russell Hamilton
Lewis Hamilton e George Russell (Getty Images)

Sono in molti a ritenere che Russell potrebbe mettere in pericolo lo status di Hamilton in Mercedes. Ha talento e grande ambizione. Forse non batterà subito Lewis, però ha il potenziale per affermarsi come top driver della Formula 1 nei prossimi anni.

Fernando Alonso, che è stato compagno di Hamilton nel 2007 in McLaren, pensa che l’attuale pilota Williams sarà un rivale serio del sette volte campione del mondo di F1: «George ha dimostrato diverse volte il suo talento e la sua velocità. Ad esempio, quando l’anno scorso è stato chiamato dalla Mercedes per correre in Bahrain, ha quasi ottenuto la sua prima vittoria. Pertanto per Lewis sarà una battaglia più impegnativa rispetto a quella avuta con Valtteri. Russell è pronto alla sfida, starà alla Mercedes fornirgli una monoposto competitiva. Sarà un duello interessante».

Alonso è convinto del valore di Russell, pronostica che sarà in grado di insidiare Hamilton maggiormente rispetto a Bottas. Certamente il duello interno in Mercedes sarà tra i temi di maggiore interesse del campionato 2022 di F1.

Impostazioni privacy