Verstappen, arriva un consiglio importante: Hamilton è “avvisato”

Max Verstappen è impegnato nella lotta Mondiale: arriva un consiglio importante su Lewis Hamilton

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Il Mondiale di F1 è più acceso che mai, le ultime sei gare determineranno chi tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sarà incoronato Campione del Mondo. Il pilota numero 44 è a caccia dell’ottavo titolo che lo farebbe entrare ancor di più nella leggenda di questo sport, mentre l’olandese vuole spezzare l’egemonia dell’avversario.

Sei gare da vivere tutte d’un fiato, con i due piloti divisi da appena sei punti, un vantaggio a favore di Verstappen dopo l’ultimo Gp disputato in Turchia che vorrebbe mantenere almeno intatto dopo la gara di Austin, negli Stati Uniti, in programma domenica.

L’ultimo ad impedire ad Hamilton di vincere il titolo mondiale fu Nico Rosberg; era il 2016 ed i due erano compagni di squadra nella Mercedes, che visse una lotta intestina senza esclusione di colpi, proprio come quella che sta accendendo la rivalità tra Lewis ed il pilota della Red Bull.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen contro Hamilton, Fisichella certo: “Scommetterei su di lui”

Le parole di Nico Rosberg per Verstappen

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

E Nico, figlio del grande Keke, ritiratosi al termine della stagione che lo incoronò Campione del Mondo, ha solidarizzato idealmente con Verstappen. Ai microfoni di Square Mile, l’ex pilota ha voluto dare qualche consiglio all’olandese.

Devi osservare il tuo rivale in primis per vincere un campionato” ha sottolineato il tedesco, “il mio antagonista era Lewis nel mio caso, colui che si può definire come il migliore di tutti i tempi“. Rosberg ha indicato in “altissimo” il livello di difficoltà regalando, però, anche speranze al numero 33. “Anche lui ha dei punti deboli“, in fondo siamo “tutti esseri umani“. Chissà che l’olandese non possa trarre nuova forza da queste dichiarazioni.

Impostazioni privacy