Auto

Ferrari contro Lamborghini, sfida sul quarto di miglio: l’esito in un video a tutto gas

Una Ferrari F8 Tributo e una Lamborghini Huracan EVO si sono sfidate in una drag race. Il video della gara d’accelerazione.

Una Ferrari F8 Tributo (Foto: Getty Images)

E’ tempo di sfida tra due eccellenze dell’automobilismo italiano. Infatti, una Ferrari F8 Tributo e una Lamborghini Huracan EVO si sono sfidate in una gara sul quarto di miglio. Due modelli, questi, che rappresentano l’avanguardia dei due costruttori.

Ad evidenziarne le doti ci sono, innanzitutto, le specifiche tecniche, per entrambe molto, molto elevate, frutto di un grande lavoro svolto da entrambe le parti su ogni aspetto, al fine di massimizzarne le prestazioni.

LEGGI ANCHE >>> Una Fiat Seicento “sfida” un Carro Armato: il bizzarro video dell’esperimento

Ferrari F8 Tributo vs Lamborghini Huracan EVO: il video della sfida

Secondo i dati forniti dalla Casa di Maranello, la F8 Tributo possiede un motore V8 da 3,9 litri, in grado di erogare 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia. Inoltre, anche l’aerodinamica è stata curata nei minimi dettagli dagli ingegneri del Cavallino, che hanno adottato soluzioni ad hoc per ottimizzarne il carico. Perciò, le prestazioni sono una naturale conseguenza: velocità massima di 340 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Ma la Huracan EVO non è certo da meno. Infatti, questa Lamborghini è il risultato finale di un processo durato anni di perfezionamento delle caratteristiche e delle performance già riscontrabili in modelli precedenti. Aerodinamica e peso ridotto tra i suoi punti di forza maggiori, accompagnate da un motore dalle alte capacità: un V10 da 5,2 litri che eroga 640 cv di potenza ed una coppia di 600 Nm. La velocità di punta supera i 325 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 2,9 secondi, lo stesso tempo della sua rivale di questa drag race.

Pertanto, ci sarebbero tutti i requisiti per una sfida esaltante, anche se per una delle due supercar l’esito non è quello che ci si aspetterebbe. Perciò, non resta che vedere il video della sfida offerto dall’organizzatore DragTimes.

A perdere in quest’occasione è la Lamborghini, che riceve una bruciante sconfitta. Infatti, per coprire il quarto di miglio, la stessa Huracan ci ha impiegato oltre gli 11 secondi in entrambe le manche della gara, mentre la Ferrari soltanto 10,4, aggiudicandosi, quindi, questo speciale confronto all’insegna del “Made in Italy”.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Finestrino auto, questo è il problema peggiore che può capitare d’estate: come risolverlo

Sembra un problema da poco ma con queste temperature è un vero incubo. E la…

6 ore ago

Stellantis, il marchio sta facendo numeri da paura: crescita senza precedenti

Uno dei marchi facenti parte del gruppo Stellantis sta registrando numeri ampiamente positivi per questo…

12 ore ago

Ecco la funzionalità di Google Maps che migliora la navigazione, ma devi prima attivarla

Dopo tante settimane di attesa, la funzionalità più attesa è arrivata, Google Maps cambia per…

14 ore ago

Jeremy Clarkson elegge l’auto di cui non fare mai a meno: è del 2007!

Jeremy Clarkson non è mai andato oltre. Quest'auto lo ha rapito e da allora, ama…

24 ore ago

Auto elettriche, arriva il modello spacca-mercato: non potranno niente Renault, Peugeot e Fiat

Le automobili elettriche stanno investendo sempre di più il mercato delle quattro ruote: basti pensare…

1 giorno ago

“È tutta colpa mia”: Leclerc lo confessa, frustrazione ai livelli massimi

La strategia sbagliata in gara, unita alla qualifica condita da qualche errore di troppo, ha…

1 giorno ago