Una Fiat Seicento “sfida” un Carro Armato: il bizzarro video dell’esperimento

Una Fiat Seicento sfida un Carro Armato: è il nuovo bizzarro esperimento dei Carmagheddon, un gruppo di youtuber

Fiat Seicento Carro Armato
Una Fiat Seicento ed un Carro Armato (screen Youtube)

Una Fiat Seicento può mai fronteggiare ed uscire indenne da uno scontro con un carrarmato? Evidentemente no, ma i Carmagheddon, un trio di youtuber famosi per i video con le auto, hanno voluto provare ugualmente questa sorta di match.

Un vero e proprio Davide contro Golia dall’esito, chiaramente, scontato. Per l’occasione, il trio si è procurato un carro armato da ricognizione utilizzato dall’esercito inglese. Motore Jaguar 5,0 litri da 5 cilindri dal consumo di un litro di benzina ogni tre km.

I Carmagheddon, in collaborazione con il trio degli Streetgorilla, hanno dato vita subito alla performances. Il trio, per prendere confidenza con il potente mezzo e con i comandi dello stesso, hanno iniziato con una semplice “camminata”, guidando il carro armato sullo sterrato per qualche chilometro. Assorbiti i comandi del cingolato, i ragazzi sono passati all’azione, con la parte principale del video, la serie di “schiacciamenti”.

LEGGI ANCHE >>> I Carmagheddon ad AMN: l’amore per la Panda 750 e i progetti futuri del team

Fiat Seicento distrutta: l’epilogo senza storia


Il trio di ragazzi ha iniziato da un oggetto più piccolo, come una lavatrice per procedere, poi, fino ad arrivare alla Seicento Young presentata ad inizio video. L’MX, questo il modello del carro armato utilizzato, non ha regalato scampo all’elettrodomestico, distrutto dal cingolo di sinistra in un amen.

E’ arrivato, poi, il momento dell’impatto con l’auto. Il carro armato, sempre con il cingolo di sinistra, ha impattato contro l’auto schiacciandola senza pietà. Ha schiacciato la parte sinistra della piccola Fiat, distruggendo chiaramente tutta la carrozzeria, a partire dal cofano fino al tetto ed alla parte posteriore. Intatta solo la portiera destra, per nulla toccata dal carro armato, così come tutta quella porzione di auto tra l’entusiasmo dei protagonisti, esaltati dal risultato. Il video è stato cliccatissimo, con oltre 140mila visualizzazioni in pochi giorni.

Impostazioni privacy