I Carmagheddon ad AMN: l’amore per la Panda 750 e i progetti futuri del team

L’intervista di AutoMotoriNews al trio dei Carmagheddon: l’amore per le auto ed i progetti del trio di Youtuber 

Carmagheddon
I Carmagheddon con la carriola a motore (Facebook)

Un trio di ragazzi scatenati i Carmagheddon, esperti di motori e con una venerazione speciale per la Panda 750. Una pagina Youtube da oltre 400mila iscritti ed una Facebook seguitissima. La Redazione di Automotorinews ha contattato, in esclusiva, gli artefici del “Pandarmato”.

Come vi siete conosciuti?

Per rispondere a questa domanda bisogna andare indietro di molti anni, a quando frequentavamo le scuole elementari del nostro paese a Calderara di Reno, in provincia di bologna. Sebbene ci sia un anno di differenza fra noi, quando era ora della ricreazione ci si ritrova in cortile e fra uno scambio di carte Pokemon e un altro, ci siamo conosciuti. Correvano gli anni ‘99 e 2000.

Com’è nata la vostra passione per le auto e per i motori?

Ci piace dire che una parte di quella passione viene installata a noi maschietti quando siamo ancora nella pancia, che viene poi nutrita con le macchinine giocattolo (ricordiamo bene le hot wheels). E che infine galoppa quando abbiamo iniziato a guidare e scoprire il mondo che c’è dietro ai motori in generale.

Carmagheddon e l’amore per la Panda 750


Nei vostri video è spesso protagonista una Panda 750. Da dove nasce la venerazione per la piccola Fiat?

Veneriamo la piccola Fiat perché è un pezzo di storia dell’automobile italiana, per il suo design che al giorno d’oggi non passa inosservato sulle strade, per le sue dimensioni e leggerezza che la rendono maneggevole alle nostre lavorazioni. Ma non finisce qui, perché da questa venerazione è nato il pandarmato, la mascotte del Carmagheddon. Chi non lo conoscesse si immagini la scena: una panda 900 con wrapping militare, barre led ovunque, rialzata, con distanziali e gomme tassellate, chissà se Giorgetto Giugiaro sarebbe fiero di noi.

I vostri video hanno migliaia di visualizzazioni. Quanto vi inorgoglisce questo risultato?

In una maniera inquantificabile. Soprattutto perché ci ricordiamo spesso da dove siamo partiti, sdraiati sul pavimento di un ufficio a decidere chi e come doveva avere una figura ben precisa. I numeri di oggi ci dicono che è stato fatto un buon lavoro e ci da carica per il lavoro che ci sarà da fare in futuro.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda diventa 4×4 con i cingoli: il video della prova è spettacolare

I progetti futuri dei Carmagheddon

Carmagheddon
Carmagheddon al lavoro (Facebook)

State chiedendo ai vostri fan idee per le prossime realizzazioni. Vi sono arrivati spunti improponibili?

Al momento le due idee più gettonate sono un’auto sottomarino e un’auto che vola, per questa si intende un decollo vero e proprio in pista. Per quanto possano sembrare impossibili, da parte nostra rimane aperto uno spiraglio, vedremo che succederà in futuro.

I vostri video sono di circa 15 minuti ma quanto impiegate in media per ogni esperimento?

Mediamente, considerata una lunga fase di organizzazione in cui ci procuriamo gli strumenti necessari, nel giro di una giornata avviene la lavorazione e il test. Sempre che non avvenga qualche imprevisto ma in genere riusciamo a risolvere ogni tipo di problema immediatamente sul campo.

Qual è il tema del prossimo su cui state lavorando?

Stiamo organizzando un upgrade di un’auto e una volta che sarà terminato non ci sarà il solito test, bensì qualcosa di molto diverso ma già visto in passato sul canale YouTube.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Per il futuro una cosa importante è quella di ricominciare a vivere le persone che ci seguono. Per un anno e mezzo siamo stati solo facce su uno schermo ed è per questo che speriamo di tornare presto alle varie fiere o eventi, iniziando con Eicma 2021.

Un altro obiettivo ambizioso è aumentare il numero di upload sulla piattaforma YouTube, passando dalla cadenza attuale di un video ogni 14 giorni, ad un video ogni 7/10 mantenendo alta la qualità. Impresa non facile, considerando la complessità generale che comporta un singolo video ma, diciamocelo, nulla è impossibile al Carmagheddon!

Impostazioni privacy