Moto GP

Marc Marquez, che imprevisto: l’annuncio ufficiale di Honda

Un imprevisto per Marc Marquez. A renderlo noto è il suo team Honda, attraverso una nota ufficiale.

Marc Marquez (Foto: LaPresse)

Nuovo problema per Marc Marquez che, dopo la vittoria del Gran Premio di Misano, sarà costretto a rinunciare al GP dell’Algarve del prossimo weekend, penultima tappa del Motomondiale di questa stagione. A renderlo noto, attraverso un comunicato, è stato il suo team Honda, che ha svelato le ragioni per cui il campione spagnolo non ci sarà al via della gara in Portogallo.

LEGGI ANCHE >>> Marquez spiega il suo cambiamento: “Adesso è più speciale”

Marc Marquez salta il GP di Portimao: il motivo

Come riporta la nota del team giapponese, Marquez è reduce da una brutta caduta che gli ha provocato una commozione cerebrale. L’episodio è avvenuto sabato scorso durante una sessione di allenamento in Motocross in vista dell’evento sul circuito lusitano.

Inizialmente, subito dopo l’incidente, il talento di Cervera si era preso qualche giorno di riposo per cercare di recuperare, sperando in un nulla di grave. Tuttavia, una volta trascorsi, lamentava ancora il suo malessere. Da qui, la decisione di sottoporsi ad un check-up medico, che ha quindi evidenziato il problema alla testa.

Ad ogni modo, specifica il team Honda, l’assenza di Portimao è una misura precauzionale, nella speranza che Marquez possa tornare per l’ultimo Gran Premio di questa stagione.


Un imprevisto per l’ex campione MotoGP, che sembra essersi lasciato alle spalle il grave infortunio all’omero, come ha evidenziato la grande prova di Misano. Infatti, in occasione dell’ultimo GP dell’Emilia Romagna, Marc è sembrato quello di un tempo, autore di un’ottima gara che gli ha consentito di portarsi a casa il suo terzo successo stagionale.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago