Marc Marquez, che imprevisto: l’annuncio ufficiale di Honda

Un imprevisto per Marc Marquez. A renderlo noto è il suo team Honda, attraverso una nota ufficiale.

Marc Marquez Honda MotoGP
Marc Marquez (Foto: LaPresse)

Nuovo problema per Marc Marquez che, dopo la vittoria del Gran Premio di Misano, sarà costretto a rinunciare al GP dell’Algarve del prossimo weekend, penultima tappa del Motomondiale di questa stagione. A renderlo noto, attraverso un comunicato, è stato il suo team Honda, che ha svelato le ragioni per cui il campione spagnolo non ci sarà al via della gara in Portogallo.

LEGGI ANCHE >>> Marquez spiega il suo cambiamento: “Adesso è più speciale”

Marc Marquez salta il GP di Portimao: il motivo

Come riporta la nota del team giapponese, Marquez è reduce da una brutta caduta che gli ha provocato una commozione cerebrale. L’episodio è avvenuto sabato scorso durante una sessione di allenamento in Motocross in vista dell’evento sul circuito lusitano.

Inizialmente, subito dopo l’incidente, il talento di Cervera si era preso qualche giorno di riposo per cercare di recuperare, sperando in un nulla di grave. Tuttavia, una volta trascorsi, lamentava ancora il suo malessere. Da qui, la decisione di sottoporsi ad un check-up medico, che ha quindi evidenziato il problema alla testa.

Ad ogni modo, specifica il team Honda, l’assenza di Portimao è una misura precauzionale, nella speranza che Marquez possa tornare per l’ultimo Gran Premio di questa stagione.

Un imprevisto per l’ex campione MotoGP, che sembra essersi lasciato alle spalle il grave infortunio all’omero, come ha evidenziato la grande prova di Misano. Infatti, in occasione dell’ultimo GP dell’Emilia Romagna, Marc è sembrato quello di un tempo, autore di un’ottima gara che gli ha consentito di portarsi a casa il suo terzo successo stagionale.

Impostazioni privacy