Una macchina dei carabinieri (Getty Images)
Insolito inseguimento per i carabinieri alle prese con un uomo ubriaco alla guida di un mezzo particolare
Una macchina dei carabinieri (Getty Images)
Saranno stati i drink di troppo o magari il fatto che non avesse alternative. Ad ogni modo l’uomo fermato dai carabinieri in provincia di Grosseto è stato protagonista di una fuga davvero insolita.
Non tanto sul perché ha tentato di seminare le forze dell’ordine, ma per il come: nessuna macchina super veloce, né una moto capace di raggiungere velocità importanti, ma un semplice Ape 50. L’uomo è stato intercettato dai carabinieri mentre con il suo mezzo sfrecciava nelle vie del centro della cittadina. Da qui ne è nato un inseguimento che si è chiuso nell’unico modo possibile: l’uomo, infatti, è stato fermato dai militari, ma le sorprese non sono finite come si legge su Gazzetta.it
LEGGI ANCHE >>> Un’Ape Car diventa un catamarano: la trasformazione è sensazionale | Video
Quando i militari sono riusciti a raggiungere e fermare l’Ape con a bordo l’uomo, si sono visti rivolgere il saluto militare in tono scherzoso. Questo però non ha impedito alla giustizia di fare il suo corso. Così per l’uomo è arrivata una salatissima multa di 6mila euro.
Le infrazioni commesse dall’uomo sono state diverse: oltre al tasso alcolemico elevato, il protagonista del curioso episodio non era possesso della patente e guidava un veicolo senza assicurazione. Insomma una vera e propria collezione di infrazioni che hanno spinto i carabinieri a sollevare un verbale da oltre seimila euro. E chissà se il protagonista di questa insolita vicenda abbia imparato la lezione. Quella di non mettersi mai alla guida da ubriachi e senza patente, ma anche quella di scegliere il mezzo giusto per provare la fuga. Con l’Ape 50 il tentativo non poteva che finire come è finito.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…