News

Verstappen, Tost lo esalta: il paragone con un importante pilota del passato

Max Verstappen è al comado del Mondiale di F1. Intanto arriva un paragone decisamente gradito.

Max Verstappen (Getty Images)

A Austin è stato protagonista con una grande vittoria su una pista considerata favorevole per Hamilton e la Mercedes. Max Verstappen è al comando della classifica del Mondiale, condizione privilegiata per affrontare un testa a testa che la Formula 1 non vedeva da tempo.

Intanto l’olandese incassa complimenti e elogi anche dalle scuderie rivali. E’ toccato a Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri, parlare, in una recente intervista del pilota della Red Bull e soffermarsi sulle sue qualità: “Pensate a Zandvoort: se domini in quel modo davanti ai tuoi tifosi, con sulle spalle tutta la pressione, non hai più nulla da temere“. Frasi che poi continuano: “Mi ha impressionato. Sarei felice se vincesse il Mondiale“.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen contro Hamilton, il pronostico di Ron Dennis: “Credo alla fine vincerà”

Verstappen, Tost: “Mi ricorda Senna”

Max Verstappen (Getty Images)

Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri, continua a parlare del pilota Red Bull e si sbilancia anche con un paragone importante. Il manager della scuderia di Faenza torna sulla lotta per il titolo e spiega: “Verstappen non puoi destabilizzarlo. Si concentra al massimo in ogni gara e vuole vincere sempre“.

Per farlo l’olandese accetta anche il rischio di fare un incidente: “Se può essere evitata, la evita, altrimenti no. Accetta di prendersi molti rischi, vuole vincere“. Proprio in base a queste considerazione Tost vede Verstappen molto simile ad una leggenda della Formula 1. Il team principal dell’AlphaTauri, infatti, chiude affermando che dovendo paragonarlo ad un pilota del passato non ha dubbi: “Mi ricorda Ayrton Senna“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 settimana ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 settimana ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 settimana ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 settimana ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 settimana ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 settimana ago