Verstappen contro Hamilton, il pronostico di Ron Dennis: “Credo alla fine vincerà”

Ron Dennis ha espresso il proprio pensiero sulla lotta per il titolo mondiale di Formula 1 tra Hamilton e Verstappen. Fa il suo pronostico.

Hamilton Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen, contendenti al titolo di F1 2021 (Getty Images)

La lotta per il titolo mondiale di Formula 1 2021 è decisamente avvincente. Tra Max Verstappen e Lewis Hamilton sta succedendo un po’ di tutto.

L’esito di questo campionato è molto incerto. La Red Bull ci tiene a interrompere il dominio della Mercedes nell’era ibrida della F1. Finalmente ha una monoposto con la quale potersela giocare e vuole vincere. Al tempo stesso la scuderia di Bracley intende vincere per l’ottavo anno consecutivo, prima di tuffarsi a pieno nel 2022 che sarà caratterizzato da un cambio regolarmente importante.

LEGGI ANCHE -> Formula 1 a Imola, la richiesta al Governo: “Sarebbe un traguardo storico”

F1, Ron Dennis sulla lotta Verstappen-Hamilton

ron dennis
Ron Dennis (Getty Images)

Ron Dennis, ex numero della McLaren, in un’intervista concessa a Sky Sports F1 ha commentato la battaglia per il titolo mondiale 2021: «Siamo affrontando un’ultima parte di stagione molto divertente. La rivalità tra Verstappen e Hamilton è fantastica per la Formula 1. Certo, il fuoco divampa tramite i media, ma i piloti continuano a cercare di contenere le fiamme. Sono due professionisti assoluti e sanno cosa fanno. Nessuno vuole mostrare debolezza e farsi intimidire. Nessuno si arrende».

Dennis, che con Hamilton ha lavorato in McLaren, prevede un Verstappen campione del mondo nel 2021: «Nessun pilota vuole vuole perdere. Lewis è spronato da questo duello, che è sempre sul filo del rasoio. Le auto sono equivalenti nel 2021 e quest’anno dipenderà dal pilota. Ho enorme rispetto per i tecnici Red Bull e Honda ha ben stabilizzato le prestazioni del motore. Credo che alla fine vincerà Verstappen. Se non ci riuscirà, sarà per una questione di errori e non di prestazioni».

Impostazioni privacy