F1, Max Verstappen vince, dominando, il GP del Messico. Le dichiarazioni del pilota della Red Bull dopo la Gara.

La Red Bull di Verstappen (Foto: LaPresse)
E’ stato un dominio assoluto di Max Verstappen, che si aggiudica il Gran Premio del Messico di Formula 1. Il pilota della Red Bull è stato autore di una gara impeccabile, approfittando della partenza sbagliata di Valtteri Bottas che subito dopo lo spegnimento dei semafori gli ha lasciato strada libera per scappare in solitaria. Grazie a questo successo, l’olandese consolida il suo primato in classifica piloti, portandosi a 19 punti di vantaggio sul rivale Lewis Hamilton, secondo nella gara sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez.
Tutti motivi, questi, per cui Verstappen può festeggiare una volta rientrato al parco chiuso: “Pubblico incredibile. Avendo Checo come compagno quando sei in Messico è fantastico. Ma anche prima del suo arrivo, ogni volta i tifosi sono meravigliosi. E’ bello essere qui“.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Messico, ordine d’arrivo: Verstappen domina su Hamilton, Leclerc in top 5
F1 GP Messico, le dichiarazioni di Verstappen dopo la vittoria

Max Verstappen (Foto: LaPresse)
Poi, Max commenta la sua brillante partenza, aiutato dall’errore – involontario – di Bottas, momento cruciale della sua gara. “La pista era larga e mi ha permesso questo – afferma –. Dovevamo cercare di frenare il più tardi possibile e ci sono riuscito. Sono subito passato da terzo a primo e questo mi ha svoltato la gara“. In particolare, da questo punto in poi, ha potuto focalizzarsi esclusivamente sulla sua prestazione: “In questo modo ho potuto concentrarmi solo su di me e la macchina ha avuto un passo incredibile“.
Infine, una battuta sulla lotta al titolo con Hamilton: “La strada è lunga. Si è messa bene, ma la situazione può cambiare da un momento all’altro. In Brasile ho tanti bei ricordi e ora guarderò a questo“.

La Red Bull di Verstappen (Foto: LaPresse)








