Ferrari, l’ottimismo di Mekies: “Fa un enorme differenza”

Laurent Mekies sottolinea i progressi della Ferrari anche sul circuito messicano: le parole del direttore sportivo infondono ottimismo

Mekies, ds Ferrari
Mekies (LaPresse)

La Ferrari mostra segnali incoraggianti. Dopo il cambio di power unit, Leclerc e Sainz si sono detti soddisfatti delle prestazioni della monoposto e anche da Binotto sono arrivati messaggi di ottimismo in vista del finale di stagione ma soprattutto del prossimo anno. Una sensazione che traspare anche dalle parole del direttore sportivo di Maranello, Laurent Mekies che ha parlato al termine del venerdì di prove libere in Messico sottolineando un aspetto importante nella crescita della vettura.

Sulle due sessioni disputati nel primo giorno del weekend, il ds Ferrari spiega: “Capiremo con le terze libere. La convinzione è che Red Bull e Mercedes andranno molto forti, questo weekend la nostra gara non sarà con loro. Però fa una enorme differenza essere subito dietro loro ed avere la McLaren davanti“. Per il momento però la rivale della  rossa è molto dietro, fuori dalla top ten.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc smorza gli entusiasmi: “E’ impossibile”

Ferrari, Mekies: “Sappiamo di giocarcela con il gruppo degli altri”

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc (LaPresse)

Mekies continua nel suo discorso improntato all’ottimismo, anzi spiega il perché nella scuderia di Maranello le sensazioni sono positive. “L’ottimismo arriva dal fatto che la nostra consistenza sta migliorando. Ora, quando andiamo su un percorso sappiamo che saremo in grado di lottare per essere al comando del gruppo degli altri“.

Una cosa non di secondo piano per la Ferrari: “Sappiamo che abbiamo le certe in regola per potercela giocare con tutte le altre. Se ci riusciamo, dipende poi dalla nostra capacità di mettere a posto tutti i dettagli e anche da quel che fanno gli altri“. Un passo avanti per una monoposto che lo scorso anno faceva fatica su ogni pista e non riusciva ad essere al passo delle altre.

Impostazioni privacy