Moto3 Portimao, Foggia steso da Binder: grandi tensioni nel box | Video

Tensione nel box Leopard dopo la gara Moto3 a Portimao. Foggia e la sua squadra arrabbiati con Binder, che gli ha rovinato la corsa di oggi.

Foggia Dennis
Dennis Foggia (Getty Images)

Finale di gara teso in Moto3 a Portimao. Infatti, all’ultimo giro Darryn Binder ha steso Dennis Foggia e lo ha privato della possibilità di giocarsi la vittoria, oltre che di tenere ancora viva la corsa al titolo mondiale.

Strada spalancata per Pedro Acosta, che si è preso il gradino più alto del podio della corsa e anche la corona iridata. Un vero disastro quello combinato da Binder, che ha messo KO sia Foggia che Sergio Garcia. In pratica entrambi i maggiori rivali di Acosta durante la stagione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE BINDER-FOGGIA

Il pilota del team Petronas è stato squalificato dalla gara per la sua manovra di sorpasso sconsiderata. Al termine del Gran Premio d’Algarve il sudafricano ha voluto recarsi nel box del team Leopard per scusarsi, ma è stato cacciato dalla squadra. Lo stesso Foggia ha inveito nei suoi confronti. Comprensibile la rabbia per quando fatto dal fratello di Brad Binder, pilota KTM in MotoGP.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA TENSIONE NEL BOX LEOPARD

Il team Leopard ha diramato una nota ufficiale per commentare qualche successo nel box: «Non volevamo Darryn Binder nel box, perché è ovvio che dopo aver deciso le chance di Dennis Foggia di lottare per il titolo è ragionevole che non sia il momento giusto. Binder ha buttato via tutto lo sforzo e il duro lavoro del nostro team quest’anno. Non è stato solo un incidente di gara. La cosa più importante è che Dennis stia bene».

La cosa incredibile è che Darryn Binder nel 2022 sarà in MotoGP. I meriti per questa promozione diretta dalla Moto3 sono ancora sconosciuti.

Impostazioni privacy