L'incredibile photofinish tra Hemric e Cindric (Getty Images)
Nel gran finale di Nascar Xfinity, primo evento del fine settimana di Phoenix che assegnerà anche il titolo della Nascar Cup Series, Daniel Hemric sovverte i pronostici e conquista il suo primo trofeo
Chissà che quanto è accaduto in Nascar Xfinity non possa succedere anche nella Nascar Cup Series dove il superfavorito Kyle Larson continua a fare incetta di vittorie e partirà nella corsa decisiva per il titolo dalla pole position.
La vittoria della Nascar Xfinity va infatti a Daniel Hemric che sovvertendo qualsiasi pronostico conquista il titolo per la Joe Gibbs Racing pochi giorni dopo avere annunciato il suo clamoroso addio alla scuderia che l’ha accompagnato alla vittoria.
L’esito della vittoria è tutto nel duello finale tra la Toyota di Hemric e il superfavorito, Austin Cindric, tallonato fin dall’inizio della corsa e beffato in un finale a dir poco infuocato. Cindric, partito dalla pole position, aveva tutto per poter conquistare la vittoria. È partito meglio, ha condotto per gran parte dei 200 giri dell’ovale di Avondale ma non è mai riuscito a scrollarsi di dosso la pressione di un Hamric determinatissimo a piazzare l’attacco decisivo prima della fine della corsa. E il momento della resa dei conti si è presentato nell’ultimo giro, praticamente all’ultima curva.
LEGGI ANCHE > Nascar, perde la ruota, schianto sul muro: Gase in ospedale – Video
Con Cindric in testa con pochissimi centesimi di vantaggio, Hemric sferrato il suo attacco decisivo in extremis: prima si è portato alle spalle della Ford del suo avversario, poi lo ha affiancato… sportellate tra i due all’ingresso dell’ultima curva che ha visto Hemric tagliare il traguardo per primo per una questione di millesimi. Un arrivo al cardiopalma.
Non sono mancate le polemiche all’arrivo, con Cindric furioso per il contatto decisivo subito a pochi metri dal tragurdo. Per Hemric è la prima vittoria in assoluto in Nascar, la più importante. Un successo che vale il titolo. Tanti i piazzamenti in un playoff corso in crescendo ma un mese fa pochissimi avrebbero scommesso su di lui. Tra questi la Kaulig Racing che lo ha messo sotto contratto per i prossimi due anni.
L’ultimo intensissimo giro che vale il campionato
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…