Marc Marquez (Foto LaPresse)
Marc Marquez salterà il GP di Valencia e i test di Jerez. L’infortunio in allenamento si rivela ben più complicato di quanto si pensasse.
Marc Marquez (Foto LaPresse)
Marc Marquez salterà anche il GP di Valencia e l’ultima sessione di test IRTA a Jerez de la Frontera in programma il 18-19 novembre. L’infortunio riportato in allenamento a fine ottobre era stato classificato come “commozione cerebrale” nel comunicato ufficiale del team Repsol Honda, ma è subito apparso chiaro che le condizioni del campione spagnolo fossero ben più gravi.
L’otto volte iridato ha trascorso gli ultimi giorni a casa senza uscire, se non per sottoporsi all’ultimo esame medico presso la Clinica Dexeus di Barcellona. Marc Marquez, si legge nell’ultima nota diramata da HRC, “ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato dall’oculista Dr. Sánchez Dalmau presso l’Hospital Clínic de Barcelona, che lo ha visitato e ha eseguito i test, che rilevato un nuovo episodio di diplopia“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi fa il suo pronostico: la scelta per il 2022
Per i meno avvezzi alla scienza medica, la diplopia è la percezione di due immagini di un singolo oggetto. In genere dovrebbe risolversi da sé i un periodo di tempo non ben precisato. Ma non è da escludere che si debba intervenire chirurgicamente. In base agli ultimi accertamenti a Marc Marquez è stato rilevato “una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011“.
Marc Marquez (Foto LaPresse)
Non sembra esserci pace per il Cabroncito dopo l’infortunio di Jerez dell’anno scorso, che lo ha costretto a saltare l’intera stagione e a sottoporsi a tre interventi all’omero destro. Si abbatte un’altra tegola sulla casa di Cervera e nel box Honda, che dovrà affrontare gli ultimi sviluppi tecnici della RC213V senza l’ausilio del suo trascinatore. Adesso non resta che attendere e sperare per la salute di Marc Marquez.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…