Valentino Rossi fa il suo pronostico: la scelta per il 2022

Valentino Rossi dal prossimo anno sarà semplice spettatore in MotoGP: il suo pronostico con la griglia di partenza 2022

Valentino Rossi
Rossi (LaPresse)

Dopo il saluto della sua Misano, Valentino Rossi si appresta a percorrere gli ultimi chilometri della sua carriera in MotoGP. Prima Portimao, poi Valencia saranno le gare che concluderanno un’esperienza ultraventennale. Dal prossimo anno Rossi sarà quasi un semplice spettatore, anche se per la prima volta ci sarà un suo team nella classe regina.

Una MotoGP senza la sua punta di diamante, perché questo è stato il ‘Dottore’, ma con tanti piloti che possono battagliare per il primo posto dopo la vittoria del mondiale di quest’anno da parte di Quartararo davanti a Bagnaia. Proprio di questo parla Valentino Rossi che si proietta sul 2022 e dà il suo pronostico, facendo la griglia di partenza del motomondiale.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’invito di un marchio storico: “Se ci cercasse…”

Valentino Rossi, tra Bagnaia e Marquez: i favoriti nel 2022

Bagnaia e Quartararo
Bagnaia e Quartararo (LaPresse)

Rossi si sbilancia e dice la sua sul prossimo mondiale, facendo una sorta di griglia di partenza. In prima fila non può non esserci il campione del mondo Quartararo, affiancato da Marc Marquez, sempre più vicino al ritorno in piena forma, e a Bagnaia: “La prima fila la vedo con Bagnaia, Quartararo e Marquez. Poi in seconda ci sono Morbidelli, Marini e Mir, ma sicuramente dimentico qualcuno“.

Una seconda fila che però cambia all’istante. Dopo aver detto che per Marini “sono un po’ troppo di parte”, Rossi aggiunge Bastianini: “Facciamo una seconda fila tutta italiana: Bastianini dietro Morbidelli e davanti a Marini“. Per Valentino Rossi sono “questi i piloti più forti, i più giovani e quelli che girano davvero veloce“. Resta da vedere se il ‘Dottore’ sarà bravo con i pronostici così come lo è stato a lungo in pista.

Impostazioni privacy