Stoner e il ritorno in Ducati, Ciabatti si sbilancia sull’ipotesi

Bagnaia e Miller vorrebbero Casey Stoner come loro coach in Ducati, ma l’ipotesi non sarebbe così semplice da attuare.

Casey Stoner
Casey Stoner (Foto: LaPresse)

Lo scorso weekend Casey Stoner ha assistito al Gran Premio dell’Algarve. Una presenza, quella dell’australiano, accolta con grande piacere da numerosi protagonisti del Motomondiale e, in particolare, quelli della Ducati. Infatti, il due volte iridato ha trascorso molto tempo all’interno del box del team di Borgo Panigale, dispensando consigli utili a Bagnaia e Miller, che hanno recepito al volo massimizzando i risultati in pista: Pecco pole e vittoria, mentre Jack prima fila e podio.

Perciò, non stupisce la richiesta dei due piloti della Rossa che vorrebbero avere Stoner come loro coach nelle prossime stagioni. Tuttavia, in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della MotoGP, lo sporting director Ducati Paolo Ciabatti ha espresso le sue perplessità sull’eventuale ritorno dell’ex campione all’interno della squadra.

LEGGI ANCHE >>> Casey Stoner, dai trionfi alla malattia: cosa fa oggi l’ex campione MotoGP

Le perplessità di Ciabatti sul ritorno in Ducati di Stoner

Francesco Bagnaia Ducati MotoGP
Francesco Bagnaia (Foto: LaPresse)

Si è parlato molto della presenza di Casey in questo weekend – le parole di Ciabatti. Sicuramente, ha aiutato i nostri rider con alcune analisi, specialmente sabato quando c’era un po’ di vento dando qualche buon consiglio“.

Pertanto, anche il manager è rimasto contento della presenza dell’ex Ducati a Portimao, ma sembra avere già chiaro il piano per l’anno prossimo: “E’ sempre piacere avere un campione e un amico nel nostro garage, ma credo che daremo credito al talento di Pecco e Jack“.

Dunque, Ducati punterà esclusivamente sulla bravura e sull’affidabilità dei suoi due piloti, perché di fatto è convinto che Stoner potrebbe rifiutare l’offerta per alcune valide ragioni. “Piacerebbe anche a me averlo con noi sempre, ma non credo sia nei piani di Casey di venire in Europa – spiega Ciabatti –. Ha una famiglia, due figlie piccole, che sono la sua priorità“.

Infine, conferma la presenza di Casey anche per l’ultima gara stagionale: “Credo sia stato per lui un grande piacere essere con noi dopo così tanto tempo e sarà con noi anche a Valencia – conclude -. Quindi speriamo che ci porti fortuna anche in quest’altra occasione“.

Impostazioni privacy