Si avvicina l’appuntamento con il MotoGP Valencia, l’ultima gara di questa stagione del Motomondiale, l’ultima della carriera di Valentino Rossi.
La stagione 2021 di MotoGP si sta per concludere, ma nonostante siano già stati assegnati sia il titolo piloti sia quello costruttori, assegnati rispettivamente a Fabio Quartararo e Ducati, la gara è destinata a generare non poco interesse negli appassionati. Il Gran Premio di Valencia è infatti destinato a passare alla storia perché sarà l’ultimo della carriera di Valentino Rossi, che ha deciso di appendere definitivamente il casco al chiodo pur avendo ancora un anno di contratto con la Petronas.
L’impianto sarà aperto al 100% della capienza, come stabilito dalle autorità iberiche. Il circuito spagnolo può essere considerato il regno di due piloti che hanno smesso negli ultimi anni, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, che qui hanno trionfato per quattro volte. Due successi, invece, per il “Dottore”, anche se si deve risalire al 2004 per la sua ultima vittoria. Due anni fa, invece, a imporsi era stato Marc Marquez, che questa volta sarà assente a causa di un problema alla vista che gli è stato diagnosticato recentemente.
Potrebbe interessarti – Valentino Rossi fa il suo pronostico: la scelta per il 2022
Il weekend di Valencia, l’ultimo di questa stagione del Motomondiale, parte da venerdì 12 novembre, con le prime due sessioni di prove libere, previste rispettivamente alle 9.55 e alle 14.10. Queste saranno le prime occasioni per i piloti per prendere confidenza con il circuito e cercare di capire come affrontarlo al meglio.
Sabato si prosegue poi con altre due sessioni di libere, a cui faranno seguito le qualifiche a partire dalle 14.10. Il semaforo verde per la gara si accenderà invece domenica a partire dalle 14.
Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport MotoGp (canale 208) e in streaming su DAZN e Sky Go.
Venerdì 12 novembre
9:55 – Prove libere 1
14:10 – Prove libere 2
Sabato 13 novembre
9:55 – Prove libere 3
13:30 – Prove libere 4
14:10 – Qualifiche
Domenica 14 novembre
9:40 – Warm Up
14:00 – Gara
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…