Opel presenta "Intelli Lux", i fari led super potenti che non abbagliano (press)
Opel presenta i fari attivi Intelli-Lux LED che non abbagliano. Disponibili sui modelli Astra, Grandland, Insignia, Mokka e Corsa
L’ora solare è arrivata e fa buio prima: un’ovvia conseguenza è che si guida più spesso al buio, e quindi si accendono più spesso i fari. Chiaramente, la guida notturna richiede più attenzione e cautela. Opel propone una nuova soluzione per migliorare notevolmente la visibilità notturna con i nuovi fari attivi Intelli-Lux Led. La grande innovazione è che non abbagliano gli altri guidatori. Sono presenti in tutti i modelli della casa tedesca, dalla Opel Corsa fino all’ammiraglia Insignia, passando per la Mokka.
I nuovi fari sono presenti anche sulla recentissima nuova versione dell’Opel Astra, montati come optional. Si tratta di un faro di classe premium dalle dimensioni compatte. Opel si è sempre contaddistinta per il suo impegno in fatto di illuminazione, già nel 2015, la generazione precedente dell’Astra presentò i rivoluzionari fari a matrice nella classe delle compatte. I nuovi Intelli-Lux LedPixel Light sono la loro evoluzione. Arrivati per primi sulle ammiraglie Opel Insignia e Opel Grandland, si preparano ad arrivare anche sulle altre macchine della casa.
Leggi anche – Opel Corsa in promozione a novembre: le offerte e i prezzi sulla gamma
I nuovi fari sono caratterizzati da 168 elementi led (84 per faro) e garantiscono un fascio luminoso preciso in qualsiasi momento, senza abbagliare gli altri guidatori. Queste luci anteriori molto sottili “tagliano fuori” i veicoli in arrivo dal fascio con grande precisione nel giro di pochi millisecondi e in modo completamente automatico. Le altre aree della strada restano totalmente illuminate dagli abbaglianti. La tecnologia Intelli-Lux Led di Opel è un netto passo avanti rispetto ai sistemi di illuminazione allo xenon o a quelli tradizionali perché è più precisa e più potente.
La particolarità è che l’auto mette automaticamente i fari abbaglianti appena si esce dalle zone urbane. Lunghezza e distribuzione del fascio luminoso si adatta continuamente durante il percorso. Nessuna altra auto sarà abbagliata mentre il resto della strada e le zone circostanti saranno fortemente illuminate. I segmenti led, infatti, si riaccendono automaticamente appena il sistema riscontra l’assenza di luce proveniente da altri veicoli.
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…