Opel presenta “Intelli Lux”, i nuovi fari led per le sue Auto: le caratteristiche

Opel presenta i fari attivi Intelli-Lux LED che non abbagliano. Disponibili sui modelli Astra, Grandland, Insignia, Mokka e Corsa

Opel presenta "Intelli Lux", i fari led super potenti che non abbagliano
Opel presenta “Intelli Lux”, i fari led super potenti che non abbagliano (press)

L’ora solare è arrivata e fa buio prima: un’ovvia conseguenza è che si guida più spesso al buio, e quindi si accendono più spesso i fari. Chiaramente, la guida notturna richiede più attenzione e cautela. Opel propone una nuova soluzione per migliorare notevolmente la visibilità notturna con i nuovi fari attivi Intelli-Lux Led. La grande innovazione è che non abbagliano gli altri guidatori. Sono presenti in tutti i modelli della casa tedesca, dalla Opel Corsa fino all’ammiraglia Insignia, passando per la Mokka.

I nuovi fari sono presenti anche sulla recentissima nuova versione dell’Opel Astra, montati come optional. Si tratta di un faro di classe premium dalle dimensioni compatte. Opel si è sempre contaddistinta per il suo impegno in fatto di illuminazione, già nel 2015, la generazione precedente dell’Astra presentò i rivoluzionari fari a matrice nella classe delle compatte. I nuovi Intelli-Lux LedPixel Light sono la loro evoluzione. Arrivati per primi sulle ammiraglie Opel Insignia e Opel Grandland, si preparano ad arrivare anche sulle altre macchine della casa.

Leggi anche – Opel Corsa in promozione a novembre: le offerte e i prezzi sulla gamma

Opel presenta “Intelli Lux”, i fari led super potenti che non abbagliano

I nuovi fari sono caratterizzati da 168 elementi led (84 per faro) e garantiscono un fascio luminoso preciso in qualsiasi momento, senza abbagliare gli altri guidatori. Queste luci anteriori molto sottili “tagliano fuori” i veicoli in arrivo dal fascio con grande precisione nel giro di pochi millisecondi e in modo completamente automatico. Le altre aree della strada restano totalmente illuminate dagli abbaglianti. La tecnologia Intelli-Lux Led di Opel è un netto passo avanti rispetto ai sistemi di illuminazione allo xenon o a quelli tradizionali perché è più precisa e più potente.

La particolarità è che l’auto mette automaticamente i fari abbaglianti appena si esce dalle zone urbane. Lunghezza e distribuzione del fascio luminoso si adatta continuamente durante il percorso. Nessuna altra auto sarà abbagliata mentre il resto della strada e le zone circostanti saranno fortemente illuminate. I segmenti led, infatti, si riaccendono automaticamente appena il sistema riscontra l’assenza di luce proveniente da altri veicoli.

Impostazioni privacy