Antonio Giovinazzi (LaPresse)
In F1 il Team dell’Alfa Romeo ha deciso: lo spoiler sul prossimo pilota del Team alla vigilia del GP del Brasile di Interlagos
Antonio Giovinazzi (LaPresse)
Il circus della Formula 1 è in Brasile per il GP di Interlagos ma impazza il mercato piloti, con l’ultimo sedile vacante da riempire; è quello dell’Alfa Romeo attualmente occupato da Antonio Giovinazzi che non verrà riconfermato dalla scuderia.
Il Team Principal dell’Alfa Romeo, Vasseur, al termine della gara disputata in Messico ha sostenuto come l’annuncio ufficiale su chi guiderà la seconda monoposto italo-elvetica, sarebbe arrivato prima del GP del Qatar; di fatto ogni giorno può essere quello giusto a partire da lunedì, considerato come il circus domenica prossima sarà nuovamente in pista, a Losail.
La decisione, però, sarebbe stata già presa dal Team che, nella stagione 2022, avrà una coppia nuova di zecca. A Valtteri Bottas, che sostituirà Kimi Raikkonen, si affiancherà il cinese Guanyu Zhou, nome peraltro già circolato nel paddock ed accostato alla scuderia.
LEGGI ANCHE >>> F1, Giovinazzi riceve il sostegno di Lapo Elkann: la critica all’Alfa Romeo
Antonio Giovinazzi (LaPresse)
Non è ancora ufficiale, ma la decisione del Team sarebbe stata spoilerata da un concessionario Alfa Romeo a Shanghai, in Cina.
Sulle vetrine è comparso il pilota esultare sul podio con un messaggio eloquente. “Il primo pilota cinese di F1, Guanyu Zhou, si unirà alla squadra dell’Alfa Romeo” il messaggio chiaramente in caratteri cinesi, con una conclusione degna. “Forza Cina, forza Alfa Romeo, forza Zhou“. Il pilota dell’Academy Alpine-Renault, in questa stagione ha disputato il Mondiale di F2 con il Team UNI-Virtuosi.
Sembri proprio che Giovinazzi sia stato già avvertito della sostituzione, proprio alla vigilia del GP del Brasile. Il pugliese, quindi, resterà senza sedile per la prossima stagione e la Formula 1 perderà l’unico pilota italiano in griglia.
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…