Hamilton, vittoria in Brasile con dedica: “E’ per mio padre”, il motivo

F1 GP Brasile, Lewis Hamilton conquista una grande vittoria nella gara di Interlagos. Le dichiarazioni del pilota della Mercedes.

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: LaPresse)

Un Lewis Hamilton strepitoso si aggiudica la vittoria del Gran Premio del Brasile. Il pilota inglese ha brillato per l’intero weekend, superando ogni difficoltà incontrata nella tre giorni di San Paolo. Prima la sostituzione dell’ICE della power unit che gli è costata la penalità di 5 posizioni in griglia, poi l’annullamento della pole position ottenuta nelle Qualifiche che nella Sprint Race lo hanno costretto a partire dall’ultima casella della griglia. Ma per il sette volte iridato sono stati solo incidenti di percorso arginati nel miglior modo possibile in gara, grazie al suo talento e alla superiorità dimostrata dalla sua W12 sul circuito di Interlagos.

Intervistato al parco chiuso, Hamilton ha così commentato la sua prestazione, rendendo merito anche alla sua squadra: “Che gara, il team è stato fantastico, Valtteri è stato bravissimo quest’oggi portando il maggior numero di punti possibile per il team“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Brasile, ordine d’arrivo: Hamilton schiaccia Verstappen, Ferrari bene

F1 GP Brasile, le dichiarazioni di Hamilton dopo la vittoria in Gara

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

“Io ho spinto più che potevo – prosegue il pilota di Stevenage, ma partire dall’ultimo posto sulla griglia e poi le 5 posizioni di penalità. Credo sia stato il weekend più difficile della mia vita“.

Tuttavia, Hamilton è riuscito a dare il meglio di sé anche grazie all’aiuto di suo padre, che gli ha riportato alla mente un episodio simile, quando era ancora un aspirante pilota di Formula 1. “Mio padre mi ha ricordato il 2004, quando ero in Formula 3 in Bahrain dove ero partito dall’ultimo posto – afferma -. Avevo concluso al decimo posto e poi al primo. Questa vittoria è per lui“.

Dopodiché, ha confessato di non aspettarsi un GP così proficuo in ottica classifiche: “Alla vigilia di questo weekend non avrei mai pensato che avremmo potuto recuperare così tanti punti come abbiamo fatto oggi e poi le cose continuavano ad andarci contro“.

Una dimostrazione, questa offerta dal sette volte iridato, che quindi potrà essere utile a tutti: “Questo vale per tutti, che non bisogna mai mollare, qualsiasi avversità si ponga davanti bisogna continuare a lottare. Non bisogna mai smettere di lottare“.

Infine, ha aggiunto: “Questa vittoria mi sembra un po’ come la prima, perché mi sembra di non aver vinto da tantissimo tempo“.

Impostazioni privacy