Auto

Auto, le più ricercate sul web: la preferita dagli italiani: la top 10

Il web è lo strumento utilizzato spesso per ricercare informazioni sulle auto di proprio interesse. Ecco quali sono le preferite degli italiani. 

Foto: Pixabay

Il momento che precede l’acquisto di un’auto è spesso caratterizzato dalla ricerca di informazion agguntive sul modello a cui si è interessati. E il web è certamente lo strumento più facilmente accessibile per gli utenti di tutte le età, utile in modo particolare quando si è indecisi tra due o più vetture e si desidera quindi effettuare un confronto sulla base delle altre caratteristiche. Le ricerche online si rivelano però fondamentali anche per un semplice appassionato di motori che desidera essere a conoscenza sulle ultime novità in arrivo sul mercato.

Ma qual è il marchio che attira maggiormente l’attenzione? Su questo sembrano esserci pochi dubbi. Secondo l’ultimo studio realizzato da Automotive Index in merito alle auto più popolari del 2021 è Volswagen l’azienda più ricercata dagli italiani. BMW, invece, può vantare il maggior numero di hashtag su Instagram, mentre Tesla, che affascina sempre per la sua capacità di guardare al futuro, si distingue per le migliori interazioni. Mercedes può però vantare un altro importante primato: è la casa automobilistica con più follower.

Volkswagen (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Volkswagen Golf offerte e prezzi: le promozioni sulla gamma a novembre

Le auto con più ricerche sul web: i risultati dello studio

Pur non potendo essere ai vertici di questa particolare graduatoria, ci sono comunque de marchi che stanno riscontrando un processo di crescita nell’interesse che suscitano negli utenti. E’ il caso di Subaru, Tesla e Dacia, il cui gradimento è in costante miglioramento negli ultimi sei mesi.

Analizzando invece quali siano i marchi più amati nei vari Paesi del mondo sul gradino più alto della classifica troviamo Toyota (la più amata in 46 Paesi), seguita da Mercedes (16), BMW (13), Hyundai (13) e Honda (9).

Se invece si prendono in considerazione le ricerche su Instagram, altro social tra i più utilizzati, i modelli che catturano di più l’attenzione degli utenti sono Ford Mustang (14 milioni di ricerche) e BMW M3 (6,2 milioni).

Ilaria Macchi

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

8 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

14 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

16 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

19 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

20 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

22 ore ago