Auto

Auto, le più ricercate sul web: la preferita dagli italiani: la top 10

Il web è lo strumento utilizzato spesso per ricercare informazioni sulle auto di proprio interesse. Ecco quali sono le preferite degli italiani. 

Foto: Pixabay

Il momento che precede l’acquisto di un’auto è spesso caratterizzato dalla ricerca di informazion agguntive sul modello a cui si è interessati. E il web è certamente lo strumento più facilmente accessibile per gli utenti di tutte le età, utile in modo particolare quando si è indecisi tra due o più vetture e si desidera quindi effettuare un confronto sulla base delle altre caratteristiche. Le ricerche online si rivelano però fondamentali anche per un semplice appassionato di motori che desidera essere a conoscenza sulle ultime novità in arrivo sul mercato.

Ma qual è il marchio che attira maggiormente l’attenzione? Su questo sembrano esserci pochi dubbi. Secondo l’ultimo studio realizzato da Automotive Index in merito alle auto più popolari del 2021 è Volswagen l’azienda più ricercata dagli italiani. BMW, invece, può vantare il maggior numero di hashtag su Instagram, mentre Tesla, che affascina sempre per la sua capacità di guardare al futuro, si distingue per le migliori interazioni. Mercedes può però vantare un altro importante primato: è la casa automobilistica con più follower.

Volkswagen (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Volkswagen Golf offerte e prezzi: le promozioni sulla gamma a novembre

Le auto con più ricerche sul web: i risultati dello studio

Pur non potendo essere ai vertici di questa particolare graduatoria, ci sono comunque de marchi che stanno riscontrando un processo di crescita nell’interesse che suscitano negli utenti. E’ il caso di Subaru, Tesla e Dacia, il cui gradimento è in costante miglioramento negli ultimi sei mesi.

Analizzando invece quali siano i marchi più amati nei vari Paesi del mondo sul gradino più alto della classifica troviamo Toyota (la più amata in 46 Paesi), seguita da Mercedes (16), BMW (13), Hyundai (13) e Honda (9).

Se invece si prendono in considerazione le ricerche su Instagram, altro social tra i più utilizzati, i modelli che catturano di più l’attenzione degli utenti sono Ford Mustang (14 milioni di ricerche) e BMW M3 (6,2 milioni).

Ilaria Macchi

Recent Posts

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

58 minuti ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

3 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

5 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

7 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

17 ore ago

Check up auto pre-vacanza: 7 controlli fai da te indispensabili prima di partire

Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…

23 ore ago