Auto, le più ricercate sul web: la preferita dagli italiani: la top 10

Il web è lo strumento utilizzato spesso per ricercare informazioni sulle auto di proprio interesse. Ecco quali sono le preferite degli italiani. 

auto
Foto: Pixabay

Il momento che precede l’acquisto di un’auto è spesso caratterizzato dalla ricerca di informazion agguntive sul modello a cui si è interessati. E il web è certamente lo strumento più facilmente accessibile per gli utenti di tutte le età, utile in modo particolare quando si è indecisi tra due o più vetture e si desidera quindi effettuare un confronto sulla base delle altre caratteristiche. Le ricerche online si rivelano però fondamentali anche per un semplice appassionato di motori che desidera essere a conoscenza sulle ultime novità in arrivo sul mercato.

Ma qual è il marchio che attira maggiormente l’attenzione? Su questo sembrano esserci pochi dubbi. Secondo l’ultimo studio realizzato da Automotive Index in merito alle auto più popolari del 2021 è Volswagen l’azienda più ricercata dagli italiani. BMW, invece, può vantare il maggior numero di hashtag su Instagram, mentre Tesla, che affascina sempre per la sua capacità di guardare al futuro, si distingue per le migliori interazioni. Mercedes può però vantare un altro importante primato: è la casa automobilistica con più follower.

Volkswagen
Volkswagen (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Volkswagen Golf offerte e prezzi: le promozioni sulla gamma a novembre

Le auto con più ricerche sul web: i risultati dello studio

Pur non potendo essere ai vertici di questa particolare graduatoria, ci sono comunque de marchi che stanno riscontrando un processo di crescita nell’interesse che suscitano negli utenti. E’ il caso di Subaru, Tesla e Dacia, il cui gradimento è in costante miglioramento negli ultimi sei mesi.

Analizzando invece quali siano i marchi più amati nei vari Paesi del mondo sul gradino più alto della classifica troviamo Toyota (la più amata in 46 Paesi), seguita da Mercedes (16), BMW (13), Hyundai (13) e Honda (9).

Se invece si prendono in considerazione le ricerche su Instagram, altro social tra i più utilizzati, i modelli che catturano di più l’attenzione degli utenti sono Ford Mustang (14 milioni di ricerche) e BMW M3 (6,2 milioni).

Impostazioni privacy