Auto

Porsche Taycan GTS: dettagli e prezzi della nuova sportiva elettrica

Porsche Taycan GTS vanterà un’autonomia di oltre 500 km/h e si presenta con una nuova variante di carrozzeria e tetto panoramico inedito.

Porsche Taycan GTS (media press)

Al Salone di Los Angeles Porsche porterà in vetrina una novità che farà gola ai visitatori e ai mercati internazionali. A solleticare i sogni degli appassionati ci sono innanzitutto le tre lettere GTS, Gran Turismo Sport, usate per la prima volta nel 1963 sulla Porsche 904 Carrera. La Taycan GTS vanterà un’autonomia fino a 504 km secondo i dati WLTP e si distinguerà dalle altre sorelle per alcuni dettagli estetici su paraurti e minigonne, mentre il diffusore posteriore è in nero lucido. A completare il look ancora più sportivo contribuiscono le cornici scure che racchiudono i fari LED Matrix PDLS Plus.

LEGGI ANCHE >>> BMW e Mini abbandonate in un parcheggio: il motivo è surreale

Interni, motore e prezzi

Porsche Taycan GTS (media press)

Porsche Taycan GTS si posiziona al di sopra della Taycan 4S e sotto le varianti Taycan Turbo. Non cambia la meccanica, ma le sospensioni sono calibrate appositamente per questa versione Gran Turismo. Il sistema frenante è ereditato dalla 4S ma con dischi maggiorati da 390 mm. Nell’abitacolo abbiamo il tessuto Race-Tex con sedili anteriori regolabili elettricamente in 18 posizioni differenti e il logo GTS ben impresso. La Taycan GTS, insieme alla Taycan Sport Turismo, arriveranno nelle concessionarie italiane in primavera con prezzi a partire da 137.231 euro.

La Taycan GTS monta una batteria Performance Plus da 93,4 kWh con una potenza di 598 CV. Sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi con l’ausilio del Launch Control. Grazie alla ricarica rapida fino a 270 kW bastano 22 minuti per darle un’iniezione di energia dal 5 all’80%. La velocità massima è stimata intorno ai 250 km/h. Il tetto panoramico è disponibile come optional ed è diviso in nove segmenti attivabili singolarmente: una novità assoluta nel settore delle auto.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago