Dall'Igna (LaPresse)
Gigi Dall’Igna, direttore della Ducati Corse, esalta le qualità di un pilota della MotoGP: “E’ incredibile, migliora in continuazione”
Andrea Dovizioso e la Ducati, una storia pluriennale che si è chiusa lo scorso anno e non certo in maniera consensuale. Dopo molti anni trascorsi insieme, il pilota e la casa italiana hanno scelto strade diverse e come in ogni divorzio qualche ‘straccio’ è volato.
A tornare su quella separazione è ora il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, che commenta la super stagione appena chiusa con la tripletta di Valencia e il doppio titolo arrivato. E’ mancato soltanto quello piloti ma Pecco Bagnaia ha dimostrato di avere la stoffa per poter ambire a vincerlo a partire dal prossimo anno. Una vittoria che è mancata anche con Dovizioso, più volte secondo nel campionato del mondo. Proprio del pilota, ora al team satellite della Yamaha, ha parlato lo stesso Dall’Igna: “Con Andrea si era arrivati lo scorso anno alla fine di una fiducia reciproca, fondamentale per raggiungere certi risultati. Quest’anno è diverso: c’è fiducia totale tra piloti e tecnici“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Dovizioso non ha dubbi: che elogio al campione
Il manager Ducati però ha rimarcato soprattutto il grande campionato di Pecco Bagnaia, esaltando le qualità del pilota. “E’ stato incredibile – le sue parole – il miglior pilota probabilmente dell’ultima parte di stagione quando ha vinto 4 gare su sei“.
Per Bagnaia una grande investitura anche in vista della prossima stagione: “Migliora in continuazione, quando raggiunge un livello altissimo, riesce ancora a fare un passo in avanti“. Proprio la capacità di migliorare sempre è un aspetto che Dall’Igna sottolinea: “E’ la cosa che mi ha sorpreso di più”. E chissà che continuando a migliorare, non riesca il prossimo anno a centrare l’obiettivo più grande.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…