MotoGP, Dall’Igna esalta il pilota: “Incredibile, migliora in continuazione”

Gigi Dall’Igna, direttore della Ducati Corse, esalta le qualità di un pilota della MotoGP: “E’ incredibile, migliora in continuazione”

Dall'Igna
Dall’Igna (LaPresse)

Andrea Dovizioso e la Ducati, una storia pluriennale che si è chiusa lo scorso anno e non certo in maniera consensuale. Dopo molti anni trascorsi insieme, il pilota e la casa italiana hanno scelto strade diverse e come in ogni divorzio qualche ‘straccio’ è volato.

A tornare su quella separazione è ora il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, che commenta la super stagione appena chiusa con la tripletta di Valencia e il doppio titolo arrivato. E’ mancato soltanto quello piloti ma Pecco Bagnaia ha dimostrato di avere la stoffa per poter ambire a vincerlo a partire dal prossimo anno. Una vittoria che è mancata anche con Dovizioso, più volte secondo nel campionato del mondo. Proprio del pilota, ora al team satellite della Yamaha, ha parlato lo stesso Dall’Igna: “Con Andrea si era arrivati lo scorso anno alla fine di una fiducia reciproca, fondamentale per raggiungere certi risultati. Quest’anno è diverso: c’è fiducia totale tra piloti e tecnici“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Dovizioso non ha dubbi: che elogio al campione

Dall’Igna su Bagnaia: “Migliora sempre di più”

Bagnaia
Bagnaia (LaPresse)

Il manager Ducati però ha rimarcato soprattutto il grande campionato di Pecco Bagnaia, esaltando le qualità del pilota. “E’ stato incredibile – le sue parole – il miglior pilota probabilmente dell’ultima parte di stagione quando ha vinto 4 gare su sei“.

Per Bagnaia una grande investitura anche in vista della prossima stagione: “Migliora in continuazione, quando raggiunge un livello altissimo, riesce ancora a fare un passo in avanti“. Proprio la capacità di migliorare sempre è un aspetto che Dall’Igna sottolinea: “E’ la cosa che mi ha sorpreso di più”. E chissà che continuando a migliorare, non riesca il prossimo anno a centrare l’obiettivo più grande.

Impostazioni privacy