Auto

Mullen Five: il SUV elettrico con accelerazione super, il tempo da 0-100 km/h

Mullen Five è il nuovo SUV elettrico presentato al Salone di Los Angeles dalla startup americana. Prestazioni da urlo per questo veicolo.

Mullen Five (media press)

Al Salone di Los Angeles la startup americana Mullen Technologies ha presentato il nuovo SUV elettrico Mullen Five, che sembra avere le carte in regola per farsi spazio nell’ampio mercato delle auto elettriche sempre più foriero di modelli e novità. Il veicolo in questione sarà realizzato nello stabilimento di Robinsonville, nel Mississippi, ed è già ordinabile con un anticipo di 100 dollari (rimborsabile), per un prezzo di listino che partirà da 55mila dollari (48.682 euro) fino ad arrivare a 75.000 dollari (66.385 euro) per la versione Touring.

LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Golf offerte e prezzi: le promozioni sulla gamma a Novembre

Prestazioni, tecnologie e interni

Mullen Five (media press)

Le prime consegne sono previste per il 2024 e alcuni dettagli fanno davvero gola ai clienti. Non si hanno notizie precise sul powertrain, ma le prestazioni dichiarate sono degne di nota: sarà in grado di scattare da 0 a 96 km/h in soli 1,9 secondi e la velocità massima stimata è di circa 250 km/h. La batteria avrà una capacità di 95 kWh e dovrebbe garantire un’autonomia di 520 km. Secondo le prime informazioni Mullen Five avrà anche una versione sportiva “RS” capace di toccare i 320 km/h di top speed.

Ottime anche le capacità di ricarica. Secondo la Casa americana saranno sufficienti 21 minuti per raggiungere l’80% dell’energia disponibile partendo da zero. Sarà un capitolo innovativo anche per quanto concerne gli interni. Tante le tecnologie a disposizione, tra cui il riconoscimento facciale, che permetterà al SUV di aprire automaticamente le portiere quando ci si avvicina al veicolo e inoltre regola le impostazioni a proprio piacimento. Design alquanto minimalista all’interno, con assenza di pulsanti che dovrebbero relegare tutte le funzioni allo schermo touchscreen. Presenti inoltre un ampio display per l’infotainment, ricarica wireless per gli smartphone, avanzati sistemi ADAS, finiture in legno.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago