Mullen Five: il SUV elettrico con accelerazione super, il tempo da 0-100 km/h

Mullen Five è il nuovo SUV elettrico presentato al Salone di Los Angeles dalla startup americana. Prestazioni da urlo per questo veicolo.

Mullen Five
Mullen Five (media press)

Al Salone di Los Angeles la startup americana Mullen Technologies ha presentato il nuovo SUV elettrico Mullen Five, che sembra avere le carte in regola per farsi spazio nell’ampio mercato delle auto elettriche sempre più foriero di modelli e novità. Il veicolo in questione sarà realizzato nello stabilimento di Robinsonville, nel Mississippi, ed è già ordinabile con un anticipo di 100 dollari (rimborsabile), per un prezzo di listino che partirà da 55mila dollari (48.682 euro) fino ad arrivare a 75.000 dollari (66.385 euro) per la versione Touring.

LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Golf offerte e prezzi: le promozioni sulla gamma a Novembre

Prestazioni, tecnologie e interni

Mullen Five
Mullen Five (media press)

Le prime consegne sono previste per il 2024 e alcuni dettagli fanno davvero gola ai clienti. Non si hanno notizie precise sul powertrain, ma le prestazioni dichiarate sono degne di nota: sarà in grado di scattare da 0 a 96 km/h in soli 1,9 secondi e la velocità massima stimata è di circa 250 km/h. La batteria avrà una capacità di 95 kWh e dovrebbe garantire un’autonomia di 520 km. Secondo le prime informazioni Mullen Five avrà anche una versione sportiva “RS” capace di toccare i 320 km/h di top speed.

Ottime anche le capacità di ricarica. Secondo la Casa americana saranno sufficienti 21 minuti per raggiungere l’80% dell’energia disponibile partendo da zero. Sarà un capitolo innovativo anche per quanto concerne gli interni. Tante le tecnologie a disposizione, tra cui il riconoscimento facciale, che permetterà al SUV di aprire automaticamente le portiere quando ci si avvicina al veicolo e inoltre regola le impostazioni a proprio piacimento. Design alquanto minimalista all’interno, con assenza di pulsanti che dovrebbero relegare tutte le funzioni allo schermo touchscreen. Presenti inoltre un ampio display per l’infotainment, ricarica wireless per gli smartphone, avanzati sistemi ADAS, finiture in legno.

Impostazioni privacy