Fernando Alonso (©Getty Images)
Alonso al settimo cielo per il podio ritrovato dopo l’ultimo conquistato quando guidava la Ferrari nel 2014. Il pilota Alpine se lo è meritato.
Straordinario Fernando Alonso nel Gran Premio del Qatar 2021 di Formula 1. Il due volte campione del mondo si è preso un meritatissimo podio, concludendo la gara al terzo posto.
Era dal 2014 che non saliva sul podio. Allora guidava la Ferrari e arrivò secondo dietro alla Red Bull guidata da Daniel Ricciardo. Sono passati sette anni da quel risultato e oggi ha meritato di concludere la corsa nelle prime tre posizioni.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Qatar, ordine d’arrivo: Hamilton domina, Alonso super
Alonso al termine della gara di F1 in Qatar non ha nascosto la sua felicità per il podio ottenuto: «Incredibile essere qui dopo sette anni, ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Ci siamo arrivati vicini in alcune gare, però non è stato abbastanza. Oggi era l’ultima possibilità. Pensavo di essere in testa dopo il primo giro, di riuscire con le gomme rosse a passare Lewis, ma non ce l’ho fatta. Sono molto contento anche per il team, Ocon ha fatto quinto. Una bella domenica».
Il pilota dell’Alpine è stato fantastico nel fare uno stint abbastanza lungo con gomme morbide e poi a gestire quelle dure: «Avevamo pianificato di fare una sola sosta, ma non sapevamo quale sarebbe stata l’usura dato che era una gara nuova per tutti. Però abbiamo eseguito tutto bene, il pit stop è stato fantastico e il team è stato grandioso. La guidabilità della macchina era superba. Ci siamo meritati questo risultato. Mi sto godendo la Formula 1, ho aspettato per tanto tempo questo risultato e sono contento».
In arrivo importanti sconti per chi deciderà di viaggiare in questo periodo. Vediamo come puoi…
Sono molte le persone che scelgono di wrappare la propria auto. Cosa si intende con…
Nuovo Defender Sport, ecco il fuoristrada compatto attesissimo che non dimentica il presento e punta…
In MotoGP, oltre alla leadership e alle vittorie di Marc Marquez, fa tanto parlare il…
Per questo segmento auto le cose sembrano andare non proprio benissimo: eppure, una volta era…
Torna finalmente in strada il mezzo più amato del listino della casa coreana. Hyundai l'ha…