Alonso, in Qatar ritorno sul podio dopo sette anni: “Risultato meritato”

Alonso al settimo cielo per il podio ritrovato dopo l’ultimo conquistato quando guidava la Ferrari nel 2014. Il pilota Alpine se lo è meritato.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (©Getty Images)

Straordinario Fernando Alonso nel Gran Premio del Qatar 2021 di Formula 1. Il due volte campione del mondo si è preso un meritatissimo podio, concludendo la gara al terzo posto.

Era dal 2014 che non saliva sul podio. Allora guidava la Ferrari e arrivò secondo dietro alla Red Bull guidata da Daniel Ricciardo. Sono passati sette anni da quel risultato e oggi ha meritato di concludere la corsa nelle prime tre posizioni.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Qatar, ordine d’arrivo: Hamilton domina, Alonso super

F1 GP Qatar, Alonso felice del podio a Losail

Fernando Alonso
Fernando Alonso (©Getty Images)

Alonso al termine della gara di F1 in Qatar non ha nascosto la sua felicità per il podio ottenuto: «Incredibile essere qui dopo sette anni, ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Ci siamo arrivati vicini in alcune gare, però non è stato abbastanza. Oggi era l’ultima possibilità. Pensavo di essere in testa dopo il primo giro, di riuscire con le gomme rosse a passare Lewis, ma non ce l’ho fatta. Sono molto contento anche per il team, Ocon ha fatto quinto. Una bella domenica».

Il pilota dell’Alpine è stato fantastico nel fare uno stint abbastanza lungo con gomme morbide e poi a gestire quelle dure: «Avevamo pianificato di fare una sola sosta, ma non sapevamo quale sarebbe stata l’usura dato che era una gara nuova per tutti. Però abbiamo eseguito tutto bene, il pit stop è stato fantastico e il team è stato grandioso. La guidabilità della macchina era superba. Ci siamo meritati questo risultato. Mi sto godendo la Formula 1, ho aspettato per tanto tempo questo risultato e sono contento».

https://www.youtube.com/watch?v=1lY2MX_ZsHI&t=2s

Impostazioni privacy