Rally WRC (Getty Images)
Tra i numerosi momenti spettacolari riguardanti Monza e l’ultima tappa del Mondiale Rally WRC spicca l’incidente occorso al giapponese Katsuta
Non è il primo spettacolare incidente del giapponese della Toyota Takamoto Katsuta che qualche settimana fa si era prima capovolto con la sua Yaris e, in un’altra occasione, si era stampato niente meno che contro un palo della luce.
Anche la prova di Monza ha riservato emozioni forti al pilota nipponico che, nel tentativo di recuperare il suo forte ritardo durante una delle prove speciali miste in programma all’interno dell’autodromo, ha letteralmente devastato la sospensione anteriore sinistra della sua Toyota.
In un tratto su asfalto molto veloce, nel corso del quale Katsuta stava spingendo al massimo, il pilota giapponese ha perso il controllo della sua macchina andando ad urtare alcuni ostacoli di una chicane. La macchina si è girata e la parte anteriore è finita pesantemente contro una delle protezioni a bordo pista. Sospensione anteriore sinistra completamente distrutta.
LEGGI ANCHE > Rally WRC, Ogier è campione del Mondo: per l’ottava volta
Che il danno fosse estremamente grave, forse irreparabile, lo si è immediatamente capito dalle immagini. Ma Katsuta, rimessa in moto la macchina, ha invece deciso di ripartire. Ritrovandosi ben presto alla guida di un’auto assolutamente ingovernabile che, su tre ruote, ha affrontato la chicane successiva. Prima di fermarsi del tutto e arrivare al paddock letteralmente strisciando.
Fortunatamente nessuna conseguenza per i due piloti a bordo. Ma auto irrimediabilmente compromessa così come la classifica del pilota giapponese che chiude la prova di Monza senza punti, e un settimo posto assoluto nella classifica generale
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…