Rally, Katsuta sfonda la sospensione: e viaggia a … tre ruote – Video

Tra i numerosi momenti spettacolari riguardanti Monza e l’ultima tappa del Mondiale Rally WRC spicca l’incidente occorso al giapponese Katsuta

Rally WRC
Rally WRC (Getty Images)

Non è il primo spettacolare incidente del giapponese della Toyota Takamoto Katsuta che qualche settimana fa si era prima capovolto con la sua Yaris e, in un’altra occasione, si era stampato niente meno che contro un palo della luce.

Rally, gli incidenti di Katsuta

Anche la prova di Monza ha riservato emozioni forti al pilota nipponico che, nel tentativo di recuperare il suo forte ritardo durante una delle prove speciali miste in programma all’interno dell’autodromo, ha letteralmente devastato la sospensione anteriore sinistra della sua Toyota.

In un tratto su asfalto molto veloce, nel corso del quale Katsuta stava spingendo al massimo, il pilota giapponese ha perso il controllo della sua macchina andando ad urtare alcuni ostacoli di una chicane. La macchina si è girata e la parte anteriore è finita pesantemente contro una delle protezioni a bordo pista. Sospensione anteriore sinistra completamente distrutta.

LEGGI ANCHE > Rally WRC, Ogier è campione del Mondo: per l’ottava volta

Niente punti, auto distrutta

Che il danno fosse estremamente grave, forse irreparabile, lo si è immediatamente capito dalle immagini. Ma Katsuta, rimessa in moto la macchina, ha invece deciso di ripartire. Ritrovandosi ben presto alla guida di un’auto assolutamente ingovernabile che, su tre ruote, ha affrontato la chicane successiva. Prima di fermarsi del tutto e arrivare al paddock letteralmente strisciando.

Fortunatamente nessuna conseguenza per i due piloti a bordo. Ma auto irrimediabilmente compromessa così come la classifica del pilota giapponese che chiude la prova di Monza senza punti, e un settimo posto assoluto nella classifica generale

Impostazioni privacy