Esordio in Formula E per Oliver Askew (Andretti Autosport)
Momentaneamente accantonato il progetto di acquisire una scuderia di Formula 1, la Andretti Autosport ha rilanciato il suo team di Formula E annunciano Oliver Askew
Esordio in Formula E per Oliver Askew (Andretti Autosport)
La carriera di Oliver Askew ricomincia dalla Formula E. La notizia è stata ufficializzata oggi dalla Andretti Autosport che ha riconfermato il suo impegno nel campionato con ulteriori investimenti e un nuovo programma.
“Il nostro impegno in Formula E – dice Mario Andretti, leggenda dell’automobilismo e fondatore della scuderia di famiglia – va di pari passo con la curiosità di tutto il nostro gruppo per le auto di nuova generazione. Stiamo lavorando molto anche in Extreme E e continueremo a farlo. Il sodalizio con BMW è solido, puntiamo su piloti giovani, motivati e competitivi. Oliver Askew è la nostra scelta perfetta”.
Non è stato un gran 2021 per il pilota americano che nel 2002 si era presentato con un bel podio in IndyCar prima che le conseguenze di un brutto incidente lo costringessero a chiudere anzitempo la sua stagione a causa dei postumi di una brutta commozione cerebrale.
LEGGI ANCHE > Formula E Berlino, vince Nato ma de Vries conquista il titolo
La nuova Andretti BMW Avalanche iscritta al mondiale di Formula E (Andretti Autosport)
Liberato dalla Arrows e messo sotto contratto da Andretti, che lo aveva voluto e lanciato fin dal 2019 quando vince l’Indy Lights Championship, lo scorso anno Askew ha corso part time in alcune prove della Indycar dimostrandosi completamente recuperato.
Michael Andretti, figlio di Mario e amministratore delegato della scuderia, scommette a occhi chiusi su Askew: “Lo abbiamo seguito con attenzione facendo in modo che si divertisse in Indy, in Le Mans Series ma senza che si allontanasse troppo da noi. É giovane, ambizioso, è un grande lavoratore ed è un pilota attento e curioso. Caratteristiche fondamentali per chi decide di lavorare con auto innovative come quelle della Formula E”.
Oliver Askew compirà 25 anni a dicembre, e al momento è l’unico pilota americano inserito in Formula E. Nella Andretti BMW affiancherà il britannico Jake Dennis.
La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…
Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…
Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…
Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…
Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…
Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…