Toto Wolff (Getty Images)
La Mercedes è in piena lotta per i due titoli (piloti e costruttori) ma Wolff esclude l’idea che potrebbe aiutare il team
Toto Wolff (Getty Images)
In piena lotta per il titolo piloti e quello costruttori. La Mercedes ha due gare dalla conclusione del mondiale di Formula 1 2021 è in gara per fare l’ennesima doppietta degli ultimi anni. Una possibilità che è nelle mani non soltanto di Lewis Hamilton ma anche di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese è all’ultimo anno con la scuderia tedesca: dal 2022 guiderà l’Alfa Romeo e vedrà Russell prendere il suo posto proprio in Mercedes.
Un avvicendamento che per qualcuno dovrebbe essere anche anticipato, con l’attuale pilota Williams al fianco di Hamilton per aiutarlo nella caccia al Mondiale. Una idea che porta avanti Olivier Zwartyes, giornalista tedesco, che a ‘Sky Germania’ ha spiegato: “Bottas sta andando all’Alfa Romeo, ormai è fuori. Russell è stato così bravo in questa stagione e la prossima sarà in Mercedes: perché non anticipare in queste due gare e dare un supporto ad Hamilton“.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton-Verstappen, l’ex pilota non ha dubbi: “Non ha alcuna possibilità”
Russell (LaPresse)
Un’idea che nasce dalla bella prestazione di Russell in Mercedes lo scorso anno, quando fu chiamato a sostituire Hamilton alle prese con il Covid. Un bis che però non ci sarà visto che Toto Wolff, team principal della scuderia tedesca, ha già negato la possibilità di cambiare i piloti per le ultime due gare.
A spiegarlo è stato lo stesso Zwartyes che ha raccontato di come a Wolff è già stato chiesto di questa ipotesi e la risposta è stata decisamente netta: “Nella nostra scuderia non c’è niente di simile“. Tutto resta invariato quindi con Bottas che dovrà dare il suo contributo per consentire alla Mercedes di superare la Red Bull e portare a casa un nuovo titolo Mondiale.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…