Hamilton-Verstappen, l’ex pilota non ha dubbi: “Non ha alcuna possibilità”

F1, Hamilton e Verstappen si stanno contendendo il titolo Mondiale di questa stagione, ma secondo un ex pilota uno dei due è sfavorito.

Lewis Hamilton Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto: LaPresse)

La sfida tra Hamilton e Verstappen sta per terminare. Mancano ormai gli ultimi due appuntamenti della stagione per scoprire chi sarà il vincitore del Mondiale 2021 di Formula 1. Nel prossimo GP in Arabia Saudita, l’olandese ha il primo “match point” per conquistare il suo primo titolo iridato in carriera. Perciò, Max dovrà giocare bene le sue carte se vorrà mantenere il distacco, di 8 punti, da qui fino all’evento che concluderà questa stagione in programma ad Abu Dhabi il 12 dicembre.

Tuttavia, in una recente intervista, Ralf Schumacher sembra avere qualche dubbio sulle possibilità di vittoria finale del pilota Red Bull.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton svela uno dei suoi sogni: “E’ caro al mio cuore”

F1, lotta al titolo tra Hamilton e Verstappen: Ralf Schumacher sicuro sul prossimo campione

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher (Foto: LaPresse)

Da un lato, l’ex pilota tedesco riconosce il talento e i meriti di Verstappen, autore di un campionato eccellente fino ad ora, dall’altro, però, Lewis sarebbe più avvantaggiato. “Max dà tutto e dimostra quanto è bravo – afferma Ralf, ma in una situazione normale non ha alcuna possibilità“. Infatti, il pilota inglese può contare su una macchina che, a giudicare dalle ultime gare, sembra imbattibile. “Abbiamo visto che la Mercedes è molto più veloce. Non ha bisogno di aggirare il regolamento come sospetta la Red Bull” ha proseguito Schumacher riferendosi alle ultime contestazioni della scuderia di Milton Keynes sul team rivale.

Poi precisa: “Comunque, non do per scontato che qualsiasi squadra disobbedisca intenzionalmente alle regole – conclude –. Se lo fai, si accetta il rischio di esplorare zone grigie e qualcosa può andare storto“.

Impostazioni privacy