Antonio Giovinazzi svela un retroscena dopo l’addio all’Alfa: “L’ho apprezzato”

Antonio Giovinazzi ha svelato un retroscena dopo l’addio all’Alfa Romeo ed alla F1 al termine del mondiale: “L’ho apprezzato”

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (LaPresse)

Ultime due gare in F1 per Antonio Giovinazzi che lascerà il circus al termine di questa stagione. Il pilota pugliese – unico italiano nel paddock – non è stato confermato dall’Alfa Romeo-Sauber che gli ha comunicato la decisione dopo il GP del Brasile.

Giovinazzi sarà sostituito dal cinese Zhou, il primo cinese nella storia della Formula 1, mentre il pugliese sbarcherà in Formula E, nel Team Dragon. Il ragazzo è intervenuto ai microfoni di RadioRai, nel programma “Non è un paese per giovani“. “Mi hanno scritto un bel messaggio sia Hamilton che Verstappen” ha rivelato; un gesto apprezzato perché “significa che ti seguono“.

Verstappen – ha ricordato Giovinazzi – lo conoscevo molto bene perché ho corso in F3 nel 2015” ma il pilota ha anche svelato come messaggi gli siano arrivati da “Ocon, Gasly e Perez” e soprattutto abbia ricevuto “da tutti i piloti di Formula E il benvenuto“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Giovinazzi riceve il sostegno di Lapo Elkann: la critica all’Alfa Romeo

Antonio Giovinazzi, il rimpianto per il mondiale e l’obiettivo

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (LaPresse)

Un campionato, quello attuale, che gli ha provocato qualche rimpianto. “Non abbiamo avuto dalla nostra parte la buona sorte” ha ammesso, sostenendo come si poteva “raccogliere di più” rispetto a quanto ottenuto. Una situazione che dispiace, perché “tutti ci impegniamo tantissimo e lavoriamo sodo ed è un peccato non raggiungere quanto ci aspettiamo“.

Guardare avanti al futuro” ha sostenuto poi il pilota svelando come stia già “lavorando al simulatore con il Team” ma l’obiettivo è chiaro, “restare nel paddock di F1“; d’altronde Giovinazzi è “il terzo pilota Ferrari” ed il mirino è già puntato al 2023.

E la lotta mondiale? “Non so chi vince” ha ammesso sostenendo come entrambi stiano disputando un mondiale stupendo. “Lewis ha esperienza e nei momenti di stress conta, Max affamato di successi” ha poi concluso.

Impostazioni privacy