Sainz (LaPresse)
La Ferrari si prepara ad affrontare le ultime due gare del mondiale 2021 e Carlos Sainz dice la sua, ammettendo l’incognita
Un ottavo posto nell’ultima gara non è certo un risultato che rende felice Sainz e la Ferrari. In Qatar le Rosse hanno pagato dazio pur riuscendo ad incrementare il vantaggio sulla McLaren nella lotta per il terzo posto della classifica costruttori.
Ora i punti di vantaggio sono 39,5 e il traguardo è ormai vicino considerato che mancano soltanto due gare alla fine del campionato. Un campionato molto lungo e stancante che è ormai arrivato alla conclusione: ancora due appuntamenti ed è proprio su questi che si concentra Carlos Sainz che non nasconde l’incertezza su quel che accadrà nelle ultime due gare stagionali. “Le ultime piste sono un’incognita – ha affermato il pilota spagnolo –. A Gedda non sappiamo cosa troveremo“. Il ferrarista spiega che sembra una pista veloce e “su tracciati così, il gruppo si compatta molto con auto come Alpine, Alpha Tauri e McLaren“.
LEGGI ANCHE >>> Una Ferrari di F1 contraffatta e sequestrata: era la “replica” di quella di un ex campione
Carlos Sainz si proietta agli ultimi due GP del campionato 2021 e fa trasparire il suo pronostico su che gare potranno essere per la Ferrari: “Credo che in Arabia Saudita possa essere una battaglia molto serrata e lo stesso anche ad Abu Dhabi“.
Questo grazie anche alle novità presenti sul tracciato: “Con le modifiche apportate alla pista, sembra essere un tracciato ad alta velocità con meno chicane“. La conseguenza possibile secondo Sainz è che “potrebbe avvicinarsi tutto il gruppo di centro“. Proprio per questo la Ferrari non avrà vita facile: “Potrebbero essere un paio di gare molto difficili” la previsione dell’ex pilota McLaren per le prossime gare.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…