Ferrari, Sainz ne è consapevole: “Non sappiamo cosa troveremo”

La Ferrari si prepara ad affrontare le ultime due gare del mondiale 2021 e Carlos Sainz dice la sua, ammettendo l’incognita

Sainz
Sainz (LaPresse)

Un ottavo posto nell’ultima gara non è certo un risultato che rende felice Sainz e la Ferrari. In Qatar le Rosse hanno pagato dazio pur riuscendo ad incrementare il vantaggio sulla McLaren nella lotta per il terzo posto della classifica costruttori.

Ora i punti di vantaggio sono 39,5 e il traguardo è ormai vicino considerato che mancano soltanto due gare alla fine del campionato. Un campionato molto lungo e stancante che è ormai arrivato alla conclusione: ancora due appuntamenti ed è proprio su questi che si concentra Carlos Sainz che non nasconde l’incertezza su quel che accadrà nelle ultime due gare stagionali. “Le ultime piste sono un’incognita – ha affermato il pilota spagnolo –. A Gedda non sappiamo cosa troveremo“. Il ferrarista spiega che sembra una pista veloce e “su tracciati così, il gruppo si compatta molto con auto come Alpine, Alpha Tauri e McLaren“.

LEGGI ANCHE >>> Una Ferrari di F1 contraffatta e sequestrata: era la “replica” di quella di un ex campione

Ferrari, Sainz: “Le ultime due piste sono un’incognita”

Sainz
Sainz (LaPresse)

Carlos Sainz si proietta agli ultimi due GP del campionato 2021 e fa trasparire il suo pronostico su che gare potranno essere per la Ferrari: “Credo che in Arabia Saudita possa essere una battaglia molto serrata e lo stesso anche ad Abu Dhabi“.

Questo grazie anche alle novità presenti sul tracciato: “Con le modifiche apportate alla pista, sembra essere un tracciato ad alta velocità con meno chicane“. La conseguenza possibile secondo Sainz è che “potrebbe avvicinarsi tutto il gruppo di centro“. Proprio per questo la Ferrari non avrà vita facile: “Potrebbero essere un paio di gare molto difficili” la previsione dell’ex pilota McLaren per le prossime gare.

Impostazioni privacy