Moto GP

Valentino Rossi, novità in arrivo: l’annuncio della MotoGP

L’ultimo anno di Valentino Rossi in MotoGP sarà ricordato con un’iniziativa importante per gli appassionati.

Valentino Rossi © LaPresse

E’ tutto pronto ed è arrivato anche l’annuncio ufficiale. Dopo la Formula 1 con ‘Drive to Survive’, anche la MotoGP avrà la sua serie televisiva. La Serie, in realtà, è già stata prodotta e riguarda l’ultima stagione della classe regina del Mondiale che rappresenta anche il passo di addio di Valentino Rossi. La docuserie sarà divisa in otto puntate di cinquanta minuti ciascuno e sarà trasmessa su Amazon Prime. La presentazione in anteprima è prevista nel 2022 in Italia ed in oltre 150 paesi compresi Regno Unito e Stati Uniti. Nel presentare la nuova serie, Amazon spiega che porterà gli spettatori nel dietro le quinte del motomondiale.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, trattativa con un marchio top: “Sarebbe un sogno”

Rossi, Amazon lancia la serie sulla MotoGP: i dettagli

Nella serie tv che è prodotta da Amazon gli spettatori potranno gustarsi le immagini degli allenamenti, entrare nel dietro le quinte delle riunioni dei vari team. In video si potranno scoprire particolarità sui big della MotoGP: ovviamente Valentino Rossi nel suo ultimo anno da pilota della classe regina, il campione del mondo Fabio Quartararo e poi Marc Marquez, Bagnaia, Mir, Miller e tutti i personaggi che orbitano all’interno del paddock.

L’obiettivo della docuserie sulla MotoGP è avvicinare il pubblico più giovane al motomondiale, facendo così crescere l’interesse verso uno sport che si prepara a perdere uno dei personaggi più conosciuti, Rossi appunto. La serie promette di portare gli spettatori alla scoperta di aspetti della MotoGP finora esclusi dalla visione del pubblico, facendo luce sul lavoro quotidiano di team e piloti. Dopo la Formula 1, quindi, ecco la serie anche per la MotoGP che parte proprio con l’ultimo anno di Valentino Rossi nella classe regina.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago