MotorSport

Formula E, la Mercedes presenta la nuova monoposto di De Vries e Vandoorne

Ultima stagione di Formula E per la Mercedes che si appresta a difendere il titolo nel 2022 prima di abbandonare la competizione

La foto ufficiale del team Mercedes di Formula E con De Vries e Vandoorne (Mercedes Formula E Team)

La Mercedes lascia la Formula E. La notizia è ormai di alcune settimane fa, è stata confermata e anche di fronte alle voci di una FIA che sarebbe pronta a fare di tutto pur di non perdere il team campione in carico, non sembra che Toto Wolff voglia cambiare idea.

Mercedes, piano d’emergenza in Formula E

Tuttavia nel corso delle ultime settimane le voci su una possibile inversione di rotta della Mercedes si sono generate sia all’interno della FIA che del bureau della Formula E.

Toto Wolff, la cui moglie è al vertice del progetto elettrico e che è presidente anche del team di Formula E, non conferma, non smentisce e si limita a ripetere la solita formula: “I programmi vanno avanti così come prestabilito”. Programmi che porteranno la scuderia a difendere il titolo nel 2021.

Cosa faranno le scuderie partner della stella a tre punte non è dato sapere. Da una parte si parla di una possibile cessione del team ufficiale da parte di Wolff. La Venturi sta cercando un nuovo partner per la power unit: si parla di una trattativa piuttosto avviata con la BMW.

LEGGI ANCHE >  Formula E, Andretti chiama Oliver Askew, talento emergente della Indy

La nuova livrea Mercedes per la stagione 2022 di Formula E (Mercedes Formula E Team)

La nuova livrea

La Mercedes nel frattempo ha lanciato ufficialmente la sua nuova auto. La Silver Arrow 02 presenta diverse novità nel software e nella gestione delle batterie. La livrea è notevolmente rinnovata rispetto a quella della scorsa stagione.

Confermati anche i piloti: Stoffel Vandoorne e il campione del mondo Nyck de Vries che resterà in Formula E a difendere il titolo anche se le voci che lo volevano vicinissimo alla Williams al posto di Russel continuano a rimbalzare con una certa insistenza.

Il direttore tecnico del progetto Nick Chester conferma i progressi in un lavoro tuttora in progress:  “Il margine di miglioramento è ancora notevole e continueremo a lavorarci in pista durante i test”.

Stefano Benzi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago