Skoda Karoq (media press)
Arriva il restyling del SUV Skoda Karoq: nuovi motori con emissioni e consumi ridotti, più tecnologia e connettività.
Skoda Karoq arriva con il tanto atteso restyling a quattro anni dal debutto. Nuove tecnologie e motorizzazioni per il SUV della Casa boema, oltre a un design più raffinato che rende il modello ancora più accattivante. La calandra diventa più larga e di forma esagonale, i gruppi ottici assumo forma più slanciata, il nuovo spoiler ottimizza l’aerodinamica.
Cambia look anche nell’abitacolo, con la possibilità di scegliere materiali rinnovabili e una illuminazione d’ambiente LED migliorata, sedili regolabili a seconda nelle necessità del passeggero. La nuova Skoda Karoq sarà disponibile in tre allestimenti, Ambition, Executive e Style, e una variante Sportline dotata del pacchetto Blach, che comprende barre al tetto e cornici dei finestrini in nero lucido. Lunga 4,39 metri, larga 1,84, il bagagliaio ha una spaziosità di 561 litri che diventano 1.630 quando i sedili vengono ripiegati.
LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche, prima batteria 100% riciclata: come viene prodotta
La nuova gamma motori del SUV si pone l’obiettivo di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 grazie ai propulsori della generazione EVO del gruppo Volkswagen, con potenze comprese tra 110 e 190 CV. Apre la serie il tre cilindri 1.0 TSI da 110 CV, l’offerta a benzina è completata dal 1.5 TSI da 150 CV e dal 2.0 TSI da 190 CV, quest’ultimo esclusivamente per KAROQ Sportline abbinato al cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. L’alimentazione diesel prevede il 2.0 TDI da 116 e 150 CV, entrambi equipaggiati con un ulteriore sistema di trattamento di scarico SCR e due convertitori catalitici.
Rinnovato anche il pacchetto connettività con strumentazione digitale di serie e display da 8″, sistemi di infotainment basati sulla piattaforma di terza generazione del marchio VW. Il sistema può essere orchestrato tramite il touchscreen, i comandi sul volante multifunzione a tramite “Laura”, l’assistente vocale digitale. Migliora anche la sicurezza della nuova Skoda Karoq, con il Travel Assistant che include da cinque a otto sistemi di assistenza, oltre a poter vantare fino a nove airbag.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…