Lando Norris e Carlos Sainz (©Getty Images)
La Ferrari punta al terzo posto nel Mondiale costruttori. Altrettanto complicata la situazione nella classifica piloti
A due gare dalla fine del campionato di Formula 1 2021, in ballo non ci sono solo il titolo piloti e costruttori. C’è in gioco anche qualcos’altro, seppur di molto meno importante: il terzo posto nella classifica costruttori.
Sono Ferrari e McLaren a contenderselo. In questo momento è la scuderia di Maranello ad essere davanti con 297.5 punti contro i 258 dei rivali. In Arabia Saudita andrà in scena il penultimo GP del calendario e sarà grande battaglia tra i due team.
Lando Norris al sito ufficiale della Formula 1 ha così parlato della sfida contro la Ferrari: «Da quando hanno apportato delle modifiche alla loro power unit, hanno guadagnato tanta velocità in più. Sono sempre stati bravi a gestire la potenza, ma se guardo la cosa dal punto di vista dei piloti, allora la classifica mi vede ancora davanti».
LEGGI ANCHE -> Verstappen, non solo F1. Il pilota Red Bull ha un desiderio: “Mi piacerebbe”
Effettivamente, il pilota della McLaren nella classifica generale precede sia Charles Leclerc che Carlos Sainz. Ha 153 punti, contro i 152 del monegasco e i 145.5 dello spagnolo. Lotta serrata per la quinta posizione assoluta nel Mondiale piloti. Sarà interessante vedere chi la spunterà al termine degli ultimi due gran premi in calendario.
Nel prossimo appuntamento in Arabia Saudita la McLaren potrebbe partire favorita, dato che la pista di Gedda dovrebbe premiare le monoposto più performanti come velocità massima. Il motore Mercedes è il top. Tuttavia, la Ferrari non starà a guardare.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…