Formula 1

F1 GP Arabia Saudita, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

F1, il GP di Arabia in programma oggi: tutte le informazioni utili su dove vedere la gara in diretta tv, replica e streaming gratis

Charles Leclerc (La Presse)

La F1 si trasferisce a Jeddah per il penultimo appuntamento con il Mondiale. Il GP di Arabia, in programma oggi dalle 18.30 ora italiana, si preannuncia ad alta tensione: la duplice sfida Mercedes-Red Bull e Hamilton-Verstappen catalizzerà tutta l’attenzione. Non sono più ammessi errori e lo sanno bene i protagonisti di un duello entusiasmante e non privo di colpi proibiti. Allo Jeddah Corniche Circuit si assegneranno punti decisivi per la corsa al titolo e c’è curiosità di capire il comportamento delle monoposto su una pista particolare.

Lewis Hamilton partirà dalla prima posizione in griglia di partenza grazie alla pole ottenuta in extremis in qualifica. Bottas è secondo e precede Max Verstappen, beffatto da un errore nell’ultimo giro che gli è costato il primo posto. Quarto un ottimo Charles Leclerc su Ferrari.  

F1 GP Arabia, Gara: diretta tv e streaming

Si preannuncia una gara ad alta tensione con Verstappen che ha il primo match per vincere il titolo e Hamilton che deve vincere per provare ad agganciare il rivale in vista dell’ultima gara della stagione in programma la prossima domenica ad Abu Dhabi.  Attenzione anche alla Ferrari che vuole consolidare il terzo posto nel mondiale costruttori e staccare definitivamente la McLaren.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

LEGGI ANCHEVerstappen, che errore in Qualifica: la disperazione del padre – Video

Il GP di Arabia Saudita a Jeddah sarà visibile come in diretta tv su Sky Formula 1 con partenza fissata alle ore 18.30 italiane con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, Roberto Chinchero e Matteo Bobbi. Previsi i consueti approfondimenti in studio pre e post gara con Federica Masolin, Davide Valsecchi e le interviste da Jeddah di Mara Sangiorgio. Per gli abbonati c’è anche la possibilità di godersi lo spettacolo della F1 in streaming grazie all’app SkyGo o a Now Tv.

GP Arabia Saudita, dove vederlo in chiaro

Per chi volesse seguire il GP in chiaro è disponibile la differita su TV8. In questo caso l’appuntamento è fissato alle ore 19.30 con streaming gratuito direttamente sul sito dell’emittente, tv8.it, con il player presente in home page.

Bruno De Santis

Recent Posts

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

4 ore ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

16 ore ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

21 ore ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

1 giorno ago

“La mia auto vibra quando freno”: perché succede e come risolverlo

Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…

2 giorni ago

Android Auto, il rinnovo è totale: con la versione 15.8 avrai grandi opportunità (IA compresa)

La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…

2 giorni ago