GP Arabia, Verstappen a muro: la reazione del padre è emblematica – Video

Max Verstappen ha visto sfumare la pole position a Jeddah, finendo a muro nell’ultimo giro: la furiosa reazione del padre

Verstappen

Partirà dal terzo posto Max Verstappen a Jeddah. Il pilota della Red Bull avrà davanti a sé le due Mercedes. Quella di Valtteri Bottas, secondo, e soprattutto quella di Lewis Hamilton, poleman in Arabia Saudita, penultimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Non certo la posizione sperata da parte dell’olandese che in classifica piloti ha otto punti di vantaggio sul rivale inglese. Verstappen è stato costretto ad arrendersi dopo aver visto svanire la possibilità di mettere a segno il colpo da pole position.

L’ultimo giro lanciato del numero 33 aveva tempi record ma proprio all’ultima curva, l’errore decisivo con la Red Bull che va a muro e il primo posto che sfuma. Ora i meccanici della scuderia austriaca sono al lavoro sulla monoposto per rimetterla in sesto e valutare eventuali danni. Attenzione in particolare sul cambio: se fosse necessario cambiarlo, l’olandese subirebbe una penalizzazione di cinque posizioni in griglia e sarebbe costretto a partire dall’ottavo posto. Non certo un bel viatico in una gara fondamentale per la corsa iridata.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, un fattore non inciderà contro Hamilton: “Si sarebbe già visto”

Verstappen, lo sfogo del papà dopo l’incidente: il video

verstappen jos
Jos Verstappen © LaPresse

Verstappen è apparso abbastanza giù dopo l’incidente in qualifica e non si può dire certo che ai box la reazione sia stata diversa. In particolare il papà Jos ha mostrato tutta la sua frustrazione al momento del danno. In un video si nota, infatti, Verstappen senior sfogare il suo disappunto nel vedere l’incidente del figlio: un pugno al tavolino dove era appoggiato che non è passato inosservato.

Ora toccherà a Max trasformare delusione e rabbia in ulteriore motivazione: il titolo mondiale è ancora alla sua portata anche se la gara di Jeddah si è complicata.

Impostazioni privacy