Verstappen, un fattore non inciderà contro Hamilton: “Si sarebbe già visto”

Verstappen parla del fattore esperienza nella corsa al titolo mondiale F1 2021 con Hamilton, pilota sicuramente più esperto di lui.

Max Verstappen
Max Verstappen (©Getty Images)

Il campionato 2021 di Formula 1 terrà tutti i tifosi sull’attenti fino all’ultima gara, visto che la lotta tra Max Verstappen e Lewis Hamilton è serratissima. Qualsiasi epilogo è possibile.

Sicuramente è piacevole assistere a un mondiale piloti che si decide alla fine, invece di avere una stagione dall’esito scontato e anticipato. La battaglia tra Red Bull e Mercedes è stata molto intensa finora, senza esclusione di colpi in pista e fuori. Fin troppa tensione in certi momenti, nei quali il fair play è stato proprio messo da parte per fare spazio alle polemiche e alle accuse.

LEGGI ANCHE -> Mercedes F1, Hamilton non lo nasconde: “E’ la sensazione più bella”

Verstappen e l’esperienza di Hamilton

Verstappen Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (©Getty Images)

Verstappen in conferenza stampa in Arabia Saudita ha parlato del fattore esperienza, se può essere decisivo nella corsa al titolo di Formula 1 2021: «Normale che Lewis sia più preparato rispetto a quando lottava per la prima o la seconda volta per il mondiale. È una progressione naturale. Ma anche io sono molto più preparato ed esperto rispetto ai miei inizi in Formula 1. Non credo che faccia grande differenza, altrimenti si sarebbe già visto nel corso della stagione».

Il driver della Red Bull si sente a sua volta più pronto per affrontare lo scenario in cui si è ritrovato nel 2021, anche se è la prima volta in cui lotta per il titolo. Ad ogni modo, la parabola di apprendimento non si ferma mai: «Come pilota continui sempre a imparare, anche quando hai 30 o 35 o 40 anni. Impari attraverso l’esperienza. Naturalmente diventi più veloce, ma apprendi anche come gestire determinate situazioni o ti prepari meglio. Sono cose abbastanza normali».

Impostazioni privacy