Hamilton non lo nasconde: “E’ la sensazione più bella”

Lewis Hamilton anticipa i temi del GP di Arabia in programma domenica ma svela anche qual è la sensazione più bella

Hamilton
Hamilton (LaPresse)

La Formula 1 aspetta il suo principe: Hamilton e Verstappen si giocano il Mondiale tra Arabia e Abu Dhabi. Due gare che decideranno il titolo iridato sia per i piloti che per i costruttori. Ne parla lo stesso Hamilton nella consueta conferenza stampa alla vigilia del GP di Jeddah. L’inglese non nega che la pista rappresenta un’incognita: “Non vedo l’ora di correre, anche se è difficile prevedere come andrà la macchina. Le simulazioni non predicono le condizioni dell’asfalto che, essendo nuovo, sarà sporco“. Il sette volte iridato continua parlando del tracciato che definisce “simile a Silverstone con lunghi rettilinei e tante curve. Domani nelle libere vedremo, ad oggi ci sono diverse incognite“.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, il duello a una svolta: Briatore indica il suo favorito

Hamilton rivela qual è la sensazione più bella

Hamilton
Hamilton (LaPresse)

Inevitabile per Lewis Hamilton parlare quindi del duello con Max Verstappen. Una sfida che sta entusiasmando e che ha riavvicinato i tifosi alla F1 dopo anni di dominio ‘noioso’ Mercedes. “Per la F1 è bello, aiuta a trovare più fan. E’ la sfida più difficile, la più dura che ho affrontato da molto tempo“. Una sfida che è Lewis può vincere grazie al team: “In Brasile – racconta – abbiamo dimostrato di avere una grande mentalità, di non mollare. Siamo stati forti come gruppo“.

Dal presente ad un tema più generale come la motivazione che lo spinge a continuare in Formula 1. La domanda è posta da un tifoso e il sette volte iridato spiega qual è il suo ‘motore’: “L’idea che puoi migliorare sempre, lottare per essere perfetto: il giro perfetto, la gara perfetta“. Quindi conclude: “Dimostrare che ciò che definiscono impossibile in realtà è possibile: questa è la sensazione più bella“.

Impostazioni privacy